Stellantis: concessionari contro Tavares sulla mobilità green

Automotive News

Stellantis: concessionari contro Tavares sulla mobilità green
StellantisMobilità VerdeAuto Elettriche
  • 📰 ilmessaggeroit
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 7 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 65%

Le associazioni dei concessionari Stellantis hanno scritto ad Ursula von der Leyen chiedendo un rinvio dei paletti temporali imposti dall'UE per la mobilità verde. Una posizione contraria a quella del CEO Carlos Tavares che sostiene la preparazione dell'azienda per i frutti della transizione.

A Bruxelles i tavoli dell’automotive rischiano di intasarsi di lettere e dossier. Si sa, i temi incandescenti per la mobilità sono tanti e portano tutti nella stessa direzione: le vendite ristagnano, le fabbriche non lavorano, la filiera soffre è molti posti di lavoro vacillano. Le motivazioni che mettono ansia ai diversi protagonisti del comparto sono molteplici.

I concessionari, invece, hanno apertamente preso le distanze dal loro costruttore nella missiva: «In qualità di distributori, siamo in contatto quotidiano con clienti finali che spesso rifiutano le auto elettriche a causa di preoccupazioni su prezzo, autonomia e accessibilità. Ciò ci pone in una posizione contraria a quella del produttore che rappresentiamo, che rimane ottimista circa il rispetto di queste severe normative Ue.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

ilmessaggeroit /  🏆 19. in İT

Stellantis Mobilità Verde Auto Elettriche Transizione Ecologica Concessionari

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Stellantis, i concessionari contro Tavares scrivono a von der Leyen: «Le auto elettriche non si vendono»Stellantis, i concessionari contro Tavares scrivono a von der Leyen: «Le auto elettriche non si vendono»In una lettera alla presidente della Commissione Ue le associazioni dei concessionari si schierano in una posizione contraria a quella del produttore che rappresentano: «Rivedere le normative, le elettriche non si vendono»
Read more »

Se Stellantis si ribella contro TavaresSe Stellantis si ribella contro TavaresCarlos Tavares solo contro tutti, compresi i suoi stessi concessionari europei
Read more »

Stellantis, Carlos Tavares lasciato solo dai suoi concessionariStellantis, Carlos Tavares lasciato solo dai suoi concessionariI dealer del gruppo automobilistico appoggiano la linea di Acea e di Luca de Meo chiedondoo a Ursula von der Layen, presidente della Commissione Europea di posticipare al 2027 le normative su CO2 previste per il prossimo anno,
Read more »

Stellantis, i concessionari contro Tavares: «Le elettriche non si vendono, UE deve posticipare la riduzione deStellantis, i concessionari contro Tavares: «Le elettriche non si vendono, UE deve posticipare la riduzione deA Bruxelles i tavoli dell’automotive rischiano di intasarsi di lettere e dossier. Si sa, i...
Read more »

La lettera senza risposta di Fiom, Uilm e Fim all’ad di Stellantis Tavares: “Sposti…La lettera senza risposta di Fiom, Uilm e Fim all’ad di Stellantis Tavares: “Sposti…Inviata il 27 settembre, l'ad non ha mai risposto
Read more »

Stellantis: Tavares tra difficoltà e audizioni parlamentariStellantis: Tavares tra difficoltà e audizioni parlamentariIl CEO di Stellantis, Carlos Tavares, si trova ad affrontare seri problemi produttivi in Italia. Oltre a nuovi stop negli stabilimenti di Mirafiori, Cassino e Pomigliano, Tavares dovrà rispondere alle domande del Parlamento su una situazione complessa e in continua evoluzione.
Read more »



Render Time: 2025-02-23 13:03:01