L'articolo illustra la capacità di adattamento di Stefano Pioli al suo nuovo ambiente in Arabia Saudita, con l'Al Nassr. Si evidenzia la sua umiltà, la sua vita all'interno del club e il suo impatto positivo sulla squadra.
Stefano Pioli è la massima espressione della teoria di Darwin: chi si adatta, sopravvive. Vive nel lusso ma non lo ostenta. Altro che nababbo. Si è aperto all’ Arabia Saudita a 360 gradi, lanciando anche un account Instagram personale in cui posta solo di campo e solidarietà, come l’immagine di Marco Rose che abbraccia il guardalinee italiano Giallatini scoppiato in lacrime per aver disputato la sua ultima partita in carriera. Pioli è rimasto Pioli.
Umile, ironico, vivace, sempre in contatto con i suoi ex giocatori del Milan. L’Arabia l’ha accolto a braccia aperte. Lui è arrivato, si è adattato e ha cambiato. Dietro alla rivoluzione dell’Al Nassr c’è l’uomo a cui i tifosi hanno dedicato un coro già sentito: “Pioli is on fire”. Quando a metà settembre è partito per Riad la prima cosa che ha fatto è stata mandare una foto di lui in aereo a tutte le persone con cui aveva più legato a Milanello. Pioli non dimentica da dove viene. È passato dal vivere in un hotel (cinque stelle) a un residence di lusso con tutti i comfort possibili: piscina, supermercati, campi da tennis e padel. Vive la giornata con serenità. Se non ci si allena, si rilassa a bordo piscina facendo videochiamate con la sua famiglia, che dovrebbe raggiungerlo a gennaio. Stefano vive con Gianmarco, suo figlio, nonché match analyst dell’Al Nassr. Non è un modaiolo, gli piace mangiare bene e comunica in inglese ai suoi giocatori, lingua cominciata a imparare l’anno scorso ma perfezionata nell’ultimo periodo. Ha sette nazionalità diverse in squadra, tra portoghesi, brasiliani e arabi, ma è subito riuscito a farsi capire e voler bene. Determinante al suo arrivo Cristiano Ronaldo, che Pioli ha ritrovato come l’aveva visto e lasciato. Professionale, serio, inclusivo. Capendo (poco) l’italiano, il portoghese ha facilitato l’inserimento di Stefano in spogliatoio, dandogli due dritte anche sui tipi di allenamenti a cui erano abituati. E qui si apre uno scenario
Stefano Pioli Al Nassr Arabia Saudita Cristiano Ronaldo Adattamento
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Senza CR7, l'Al-Nassr va ko: Pioli sconfitto nell'AFC Champions League dall'Al-SaddSenza Cristiano Ronaldo, l'Al-Nassr perde 2-1 in casa nella sesta giornata dell'AFC Champions League contro l'Al-Sadd. Gli uomini di Stefano Pioli, privi anche di Otavio e Wesley nell'undici iniziale,
Read more »
Incontro di Stefano Pioli all'Istituto Penale per Minorenni Cesare BeccariaStefano Pioli ha visitato l'Istituto Penale per Minorenni Cesare Beccaria a Milano per incontrare giovani in percorsi di recupero e risocializzazione. Il tecnico ha parlato con i ragazzi di temi valoriali e di parallelismi tra la vita quotidiana e il calcio, conducendo anche una sessione di allenamento.
Read more »
La Roma di Pioli: Il post Pioli è un disastroDopo un inizio di stagione deludente, la situazione alla Roma si fa critica. Il gioco non convince, i segnatori non rispondono e la difesa è fragile. Pioli viene criticato per la sua incapacità di gestire i giocatori più esperti, un problema che si è già manifestato in passato con altre squadre. Un eventuale passo falso contro il Verona potrebbe compromettere definitivamente la sua posizione.
Read more »
Trenta anni di Playstation, storia di una rivoluzioneIl 3 dicembre del 1994 il mondo dei videogiochi e' cambiato per sempre (ANSA)
Read more »
Contro la sottomissione chimica: Caroline Darian, figlia di Gisele Pelicot, guida la rivoluzioneLa sentenza del processo contro Dominique Pelicot, che fece violentare la moglie da oltre ottanta sconosciuti, è attesa per il 20 dicembre. Ma tante cose sono già cambiate, in Francia e non solo, dopo gli stupri di Mazan e per effetto del relativo processo.
Read more »
L'analisi/ Il caso Virgilio e la rivoluzione insospettabileIl “sasso nello stagno” lanciato dalla preside del liceo Virgilio di Roma,...
Read more »