Spagna, Irlanda e Norvegia riconosceranno la Palestina come Stato. Israele protesta richiamando gli ambasciatori

28 News

Spagna, Irlanda e Norvegia riconosceranno la Palestina come Stato. Israele protesta richiamando gli ambasciatori
Maggio
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 17%
  • Publisher: 95%

Pedro Sánchez: «Questo passo non è contro nessuno, ma per la pace e la convivenza». Il ministro degli Esteri dello Stato ebraico Katz: «Messaggio che il terrorismo paga»

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES — La data è il 28 maggio: Norvegia , Spagna e Irlanda riconosceranno formalmente lo Stato palestinese. Il primo ad annunciarlo è stato, in conferenza stampa mercoledì mattina, il premier norvegese Jon Gahr Store, seguito a ruota da quello irlandese Simon Harris e dallo quello spagnolo Pedro Sánchez.

Ma l’opposizione del premier israeliano Netanyahu contribuisce a dividere l’Unione, che fatica a parlare con una voce sola quando si tratta di Israele a causa delle diverse sensibilità, come è risultato evidente anche dopo le richieste della Corte penale internazionale di spiccare mandati d’arresto nei confronti di Netanyahu, del suo ministro della Difesa Gallant e dei principali leader di Hamas per presunti «crimini di guerra e contro l’umanità» commessi in Israele e a...

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

Maggio

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Spagna, Irlanda e Norvegia verso il riconoscimento dello Stato PalestineseSpagna, Irlanda e Norvegia verso il riconoscimento dello Stato PalestineseI titoli di Sky TG24 del 22 maggio 2024 - edizione h8
Read more »

Spagna, Irlanda e Norvegia riconosceranno lo Stato di PalestinaSpagna, Irlanda e Norvegia riconosceranno lo Stato di PalestinaLa decisione prevede l'avvio di relazioni diplomatiche ufficiali e ha un alto valore simbolico: Israele l'ha criticata molto duramente
Read more »

Spagna, Norvegia e Irlanda riconosceranno lo stato palestinese dal 28 maggioSpagna, Norvegia e Irlanda riconosceranno lo stato palestinese dal 28 maggioAnnuncio ufficiale dei tre premier, Israele richiama gli ambasciatori (ANSA)
Read more »

Spagna, Norvegia e Irlanda riconosceranno lo stato palestineseSpagna, Norvegia e Irlanda riconosceranno lo stato palestineseDal 28 maggio. Israele richiama gli ambasciatori. Lo hanno annunciato a poca distanza gli uni dagli altri i premier dei tre stati, il norvegese Jonas Gahr, lo spagnolo Pedro Sanchez e l'irlandese Simon Harris. Quest'ultimo ha parlato di 'un giorno storico e importante' per il proprio paese e per la Palestina.
Read more »

Irlanda, Norvegia e Spagna riconosceranno lo Stato di PalestinaIrlanda, Norvegia e Spagna riconosceranno lo Stato di PalestinaIsraele richiama gli ambasciatori e convoca i diplomatici dei tre Paesi
Read more »

'La Norvegia riconoscera' lo Stato palestinese dal 28 maggio''La Norvegia riconoscera' lo Stato palestinese dal 28 maggio'L'annuncio del primo ministro Jonas Gahr Store (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-02-25 20:36:42