I quadri erano stati rubati presso l'hotel Miguel Angel a Madrid a maggio 2021
Sono stati sorpresi in un bar di Roma, a Casal de Pazzi, con quadri di valore rubati in Spagna. Per questo i poliziotti della squadra mobile hanno sottoposto a fermo due cittadini peruviani, di 42 e 49 anni, con l'accusa di ricettazione. I due, ormai da tempo, erano finiti nel mirino delle forze dell'ordine.
Gli agenti hanno raccolto elementi che indicavano la presenza di una refurtiva proveniente dalla Spagna a Roma. Così nella mattinata del 24 aprile è scattato il blitz. I poliziotti hanno rintracciato i due che entravano in un bar in via Casal de Pazzi, con delle grosse valigie. Li hanno identificati e controllati, trovando uno dei due uomini in possesso di 650 euro in contanti e all'interno di una valigia tre quadri avvolti in panni e buste, nonché una scultura di metallo munita di targhetta dalla quale si evinceva la provenienza spagnola.Grazie alla collaborazione con la divisione interpol, si è appurato che le opere d'arte ritrovate erano proprio quelle rubate in Spagna.
I due uomini sono stati sottoposti a fermo per il reato di ricettazione in concorso e associati presso la casa circondariale Regina Coeli. La procura ha chiesto e ottenuto dal gip la convalida del fermo e contestualmente è stata disposta per i due uomini la custodia cautelare in carcere. Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Roma, sorpresi con quadri di provenienza spagnola dal valore complessivo di 170 mila euroLa Polizia di Stato di Roma ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini di origine...
Read more »
Upb, 170 miliardi di Superbonus, pesante eredità sul futuroSuperbonus e bonus facciate e, in misura minore, gli incentivi di Transizione 4. (ANSA)
Read more »
Upb, 170 miliardi di Superbonus, pesante eredità sul futuroSuperbonus e bonus facciate e, in misura minore, gli incentivi di Transizione 4. (ANSA)
Read more »
Esuberi anche alla Maserati, oltre 170 uscite incentivate nello stabilimento di ModenaIl gruppo Stellantis annuncia oltre 170 esuberi nello stabilimento di Modena, di cui 150 riguardano Maserati. Questo avrà ripercussioni negative sulle capacità produttive dello stabilimento e sull'indotto. Resta la domanda se un solo modello di auto potrà saturare la produzione.
Read more »
Quadri dal valore complessivo di 170 mila euro rubati in Spagna, due arresti a RomaROMA (ITALPRESS) - Gli agenti della Polizia di Stato di Roma hanno sottoposto a fermo di indiziato...
Read more »
Superbonus, i lavori "gratuiti" ci sono costati 170 miliardi«Il Superbonus, insieme al bonus facciate e, in misura minore, gli incentivi alle imprese Transizione 4.0 hanno inciso marcatamente sui conti pu...
Read more »