Premiata dalla European Mathematical Society con il più grande riconoscimento europeo in matematica, originaria di Matera e creativa.
“Il punto è che mi avevano detto: non perderci tempo, non funziona”, inizia da qui il racconto di Cristiana De Filippis, ricercatrice di matematica all'Università di Parma, premiata dalla European Mathematical Society a metà di luglio per il suo contributo allo studio di una particolare classe di equazioni differenziali, chiamate “ellittiche”.
Ma il ‘conto’ ti permette di dar rigore alla tua teoria, di provarla, e quindi di realizzare la tua idea. Resta il fatto che a monte ci deve sempre essere l’idea”. Non un cervello in fuga Il riconoscimento europeo, istituito nel 1992, e ritenuto l’anticamera della Medaglia Fields, il più importante premio mondiale in campo matematico, non è che l’ultimo in ordine di tempo per Cristiana De Filippis.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Cristiana De Filippis e Maria Colombo vincono il prestigioso premio di matematica Ems PrizI titoli di Sky TG24 del 16 luglio: edizione delle 8
Read more »
Perché una ricercatrice come Cristiana De Filippis guadagna la metà degli omologhi tedeschi e svizzeriLa neo vincitrice del più importante premio europeo per la matematica prende 2.200 euro netti al mese contro i 4.000 di un suo omologo in Germania e i 5.000 di uno in Svizzera.
Read more »
Le matematiche che hanno vinto l'Oscar, Cristiana De Filippis e Maria Colombo10 grandi scienziate italiane di ieri e di oggi.
Read more »
Ems Prize per la matematica, De Filippis a Sky TG24: “Gap di genere inizia dal dottorato”I titoli di Sky Tg24 del 17 luglio, edizione delle 13
Read more »
Gran caldo a Parigi, nel tiro eliminato Pellielo e De FilippisNuovo successo dell'Italvolley uomini. Judoka Esposito ai quarti (ANSA)
Read more »
Perugia, nominati i coordinatori sanitari dell'ospedaleIl direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Giuseppe De Filippis, ha approvato...
Read more »