Recensione del film Scoop che parla del giornalismo e del declino della casa reale inglese
A dispetto di alcune evidenze Scoop è un film che parla di cose diverse: dal giornalismo, ovviamente, al declino della casa reale inglese. E lo fa in maniera assai contemporanea. La recensione di Scoop di Federico Gironi., a dispetto delle battute e delle didascalie finali che parlano delle vittime.
I segni ci sono tutti: basta saperli vedere. Innanzi tutto, dopo il prologo che racconta del paparazzo che scattò la famigerata foto del Duca di York a spasso per New York con Epstein, il film comincia raccontando, e il suo annuncio relativo alla necessità di tagliare centinaia di posti di lavoro. Subito dopo, ecco che alla corte di Andrew viene fatto entrare. Il tema comune? La comunicazione, ovviamente, e la sua entrata in crisi nell’era del digitale e dei social media.
Ma per capire certe cose non serve arrivare fino al momento dell'intervista. Con buona pace dei nomi più importanti del cast, McAlister e Thirsk incarnano due divere generazioni, due diversi ceti sociali, soprattutto due diversi punti di vista nei confronti dell’istituzione monarchica e della famiglia reale dei sudditi della corona.
Scoop Film Giornalismo Casa Reale Inglese Declino
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
SottoCoperta RecensioneSottoCoperta: recensione della commedia romantica e sociale con Antonio Folletto e Maria Pia Calzone
Read more »
SottoCoperta: recensione della commedia romantica e sociale con Antonio Folletto e Maria Pia CalzoneIn concorso al Bif&st 2024 nella sezione ItaliaFilmFest, SottoCoperta è una storia d'amore e di riscatto sullo sfondo di una vacanza talpa con due eccellenti protagonisti: Antonio Folletto e Maria Pia Calzone. La recensione di Carola Proto.
Read more »
'Shōgun': la recensione di Aldo Grasso della serie tv su Disney+SHÕGUN Genere: epico Regia: Rachel Wood e Justin Marks. Con Hiroyuki Sanada, Anna Sawai, Cosmo Jarvis, Tadanabu Asano, Takehiro Hira, Tommy Bastow, Fumi Nikaido. Su Disney+ Un affresco del Giappone feudale che raggiunge impressionanti vette di scrittura, di dettagli estetici e di narrazione capace di mescolare più registri.
Read more »
'Griselda': la recensione di Aldo Grasso della serie tv con Sofia VergaraGRISELDA Genere: narco-crime Regia: Doug Miro. Con Sofia Vergara, Alberto Guerra, Christian Tappan, Martin Rodriguez, Juliana Aidén Martinez, Vanessa Ferlito. Su Netflix «L'unico uomo di cui abbia mai avuto paura era una donna: Griselda Blanco».
Read more »
Ripley, la recensione della serie tratta da Il talento di Mr Ripley con Andrew ScottIdeata dal premio Oscar Steven Zaillian con protagonista Andrew Scott, Ripley è la trasposizione cinematografica del romanzo Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith, disponibile dal 4 aprile su Netflix
Read more »
'Supersex': la recensione di Aldo Grasso della serie tvSUPERSEX Genere: biografico, drammatico Ideata e scritta da Francesca Manieri. Regia di Matteo Rovere, Francesco Carrozzini, Francesca Mazzoleni.
Read more »