Il vice di von der Leyen alla Commissione Ue: «Il gruppo di Orbán non sarà rilevante»
DALLA NOSTRA CORRISPONDENTEBRUXELLES - «I francesi vogliono il futuro del loro Paese legato all’Europa». Il vicepresidente della Commissione Ue Margaritis Schinas, che ha la delega alla Promozione del nostro stile di vita europeo — ovvero, ci tiene a precisare «migrazione, protezione delle frontiere, salute pubblica, agenda per le competenze, ambiti in cui abbiamo portato risultati» — commenta i risultati delle elezioni francesi.
Non posso dire lo stesso dell’Ecr perché una sua parte ha contribuito in molte occasioni a importanti decisioni e risultati europei, ad esempio, nel caso dell’approvazione del Patto sulla migrazione e l’asilo». Ora l’Ecr non è più il terzo gruppo al Parlamento. Meloni durante i negoziati per i top job si è lamentata di essere stata isolata. Ha sbagliato?«Ho il massimo rispetto per Giorgia Meloni.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ursula von der Leyen è stretta tra i Verdi e una Meloni ora libera da VoxLa presidente della Commissione Ue è in cerca di un equilibrio impossibile. La prossima settimana incontrerà, oltre agli alleati socialisti e liberali, anche i vertici degli ambientalisti e di Ecr in vista del voto dell’aula di Strasburgo sul suo bis.
Read more »
Von der Leyen o no, Meloni allunga le mani sulla UeLa premier e i suoi sono prudenti, “ma la destra vince, e il nostro è l’unico governo che avanza: avremo un ruolo fondamentale”. Il lavoro per un commissario i…
Read more »
G7, il peso di Meloni e Von der Leyen nella foto dei potentiSono le due figure più forti in questa fase, con Macron, Scholz e Biden in piena bagarre politica
Read more »
Libertà di stampa, la commissione aveva già cercato di nascondere le critiche all’ItaliaVon Der Leyen aveva già provato a smorzare le critiche su Meloni
Read more »
Perché von der Leyen vuole più l'appoggio di Meloni che dei VerdiPer essere riconfermata, la presidente fa due favori all’Italia: rinviare la pubblicazione annuale sullo stato di diritto e l a raccomandazione sullo sforzo fiscale.
Read more »
Von der Leyen verso il bis, 'maggioranza senza Meloni'Tusk: 'Abbiamo già i numeri'. Nel pacchetto anche Costa e Kallas (ANSA)
Read more »