Il repubblicano Steve Scalise, candidato alla carica di presidente della camera dei rappresentanti, si è ritirato dalla corsa la sera del 12 ottobre, aggravando la crisi politica in corso. Leggi
Posto davanti alla prospettiva di dover affrontare trattative senza fine, il repubblicano Steve Scalise, candidato alla carica di presidente della camera dei rappresentanti, si è ritirato dalla corsa la sera del 12 ottobre, aggravando la crisi politica in corso.
A questo punto la ricerca di un nuovo presidente della camera dei rappresentanti, i cui lavori sono sospesi da più di una settimana, si complica ancora di più. La camera dei rappresentanti si trova in una situazione di stallo senza precedenti. Mai nella storia degli Stati Uniti un suo presidente era stato destituito.Nello stato attuale il congresso non è quindi in grado di approvare aiuti a Israele, un alleato storico in guerra con Hamas, e nuove forniture militari per l’Ucraina.
“La camera dei rappresentanti ha bisogno di un presidente per poter funzionare”, ha affermato Scalise. “Dobbiamo mettere da parte le divergenze, ma evidentemente alcuni deputati non sono pronti a farlo”.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Steve Scalise si ritira dalla corsa a Speaker della CameraSteve Scalise si ritira dalla corsa a Speaker della Camera. I repubblicani lo avevano solo nominato nei giorni scorsi ma l'italoamericano sembra non essere riuscito a raccogliere i 217 voti necessari per l'approvazione in aula. (ANSA)
Read more »
Usa, Steve Scalise si ritira dalla corsa a Speaker della CameraI titoli di Sky TG24 del 12 ottobre, edizione delle 19
Read more »
Stati Uniti, Steve Scalise si ritira dalla corsa a speaker della CameraSteve Scalise si ritira dalla corsa a speaker della Camera degli Stati Uniti. Non è riuscito a trovare i voti necessari per la sua elezione alla carica.
Read more »
Usa, Steve Scalise si ritira dalla corsa a Speaker della CameraEra stato nominato dai repubblicani nei giorni scorsi ma non ha i voti
Read more »
Usa, Steve Scalise rinuncia alla sua corsa come speaker della CameraIl deputato repubblicano non avrebbe i numeri necessari per farsi eleggere per colpa di un piccolo gruppo di compagni di partito
Read more »