I dati emergono dall'ultimo rapporto di Save the Children
"Ogni due secondi nel mondo nasce un bambino destinato a soffrire la fame, ma il più alto tasso di malnutrizione a livello globale al momento si registra a Gaza.
La pandemia ha segnato uno spartiacque: la malnutrizione acuta è cresciuta del 20%, passando da 23 milioni nel 2020 a quasi 28 milioni nel 2022.La principale causa della maggior parte delle crisi alimentari mondiali sono i conflitti, e si stima che di questo passo, nel 2030, la malnutrizione cronica riguarderà 128 milioni e mezzo di bambini.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Save The Children: ogni 2 secondi nasce un bimbo destinato alla fameA Gaza i più alti tassi di malnutrizione infantile nel mondo (ANSA)
Read more »
Dal villaggio di Sos Children alla sfida con Sinner: la fantastica storia di BuYunchaokete ha battuto Musetti e Rublev a Pechino, dove giocherà la seconda semifinale consecutiva a livello Atp. L'infanzia difficile, il boom nei challenger, l'invito di Alcaraz
Read more »
“Israele ha bloccato tre quarti degli aiuti alimentari per Gaza”: la denuncia di 15 ong tra cui Oxfam,…Quindici organizzazioni umanitarie, tra cui Oxfam, Save the Children e ActionAid, sostengono che Israele sta impedendo all’83% degli aiuti alimentari necessari alla popolazione palestinese di Gaza di entrare nella Striscia.
Read more »
Migranti, cittadinanza onoraria alle Ong: il blitz della giunta ultrà dell'accoglienzaFa discutere il piano del Comune di Trapani, su iniziativa del sindaco, di voler conferire la cittadinanza onoraria alle Ong Jugend Rettet (Juventa), Save the Children e Medici senza Frontiere (Geo Barents)
Read more »
Torna il programma Amazon «Un click per la scuola»Potete scegliere una scuola tra le migliaia aderenti, oppure supportare uno dei tanti progetti di Save the Children in Italia per lottare contro la dispersione scolastica e offrire opportunità educative e formative ai bambini che vivono in contesti svantaggiati. Quel che conta è contribuire.
Read more »
Meghan Markle, duchessa dalle beach waves, sorprende con i capelli ondulatiLa moglie del principe Harry fa sognare ancora l'estate con la sua insolita chioma mossa effetto spiaggia, che archivia anni di casual bun, sfoderata in occasione della cena di raccolti fondi per il Children's Hospital Los Angeles
Read more »