Il vicepremier Matteo Salvini corregge il Capo dello Stato e il senatore leghista Claudio Borghi...
Il vicepremier Matteo Salvini corregge il Capo dello Stato e il senatore leghista Claudio Borghi chiede addirittura le dimissioni di Mattarella . Una domenica che doveva essere all'insegna dell'unità repubblicana e invece diventa una giornata in cui la campagna elettorale esplode e lambisce con la sua furia tentacolare persino la più alta caruca dello Stato: Sergio Mattarella . Ricostruiamo i passaggi dell'attacco al presidente.
«Oggi, il 2 giugno, c'è la parata militare, il tricolore, i nostri Alpini, i Carabinieri, chi si è sacrificato per la sovranità nazionale italiana. Oggi è la festa degli italiani, della Repubblica, quindi non è la festa della sovranità europea. Cosa è la sovranità europea? Noi abbiamo un Presidente della Repubblica perchè esiste una Repubblica, perchè esiste una sovranità nazionale italiana».
Borghi Claudio Borghi Europa Festa Repubblica Mattarella Matteo Salvini Salvini Salvini Mattarella
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Lega chiede le dimissioni di Mattarella nel giorno della Repubblica: bufera sul post di BorghiIl senatore leghista Claudio Borghi: "La sovranità è dell'Italia, se il Presidente non la pensa così si dimetta". Salvini lo appoggia, le opposizioni...
Read more »
Lega, Borghi: se pensa che sovranità sia Ue, Mattarella si dimettaIl senatore della Lega Claudio Borghi si scaglia contro le parole di Mattarella sul 2 Giugno: 'Se pensa che la sovranità sia dell'Ue, si dimetta'.
Read more »
La Lega attacca Mattarella. Salvini: «Oggi non è la festa della sovranità Ue». Borghi: «Il ...Opposizioni compatte in difesa del capo dello Stato. Boccia (Pd): inaccettabile attacco Lega a Mattarella, Meloni che dice?
Read more »
2 giugno, Salvini: 'Oggi non è la festa della sovranità europea'Claudio Borghi replica alle parole di Sergio Mattarella sulla sovranità europea e gli fa eco Matteo Salvini: 'Oggi si festeggia la Repubblica Italiana. Non l'Unione Europea'
Read more »
Mattarella: 'Oggi la Repubblica è piazza della Loggia, a cinquant'anni dal vile attentato'Deposta una corona di fiori per ricordare le vittime della strage. All'arrivo del presidente al Teatro Grande un coro ha eseguito l'inno di Mameli (ANSA)
Read more »
“Salva-casa”, Mattarella firma il decreto-legge voluto da Salvini: il testo ora va alle CamereIl capo dello Stato ha emanato il decreto-legge sull'edilizia
Read more »