Il settore del mobile italiano è in salute: per uno studio di OpenEconomics, l'impatto sul Pil nel 2022 è stato di 60 miliardi «dovuto allo shock di domanda di prodotti e servizi».
È in salute il settore del mobile italiano: secondo uno studio di OpenEconomics, l'impatto sul Pil nel 2022 è stato di 60 miliardi «dovuto allo shock di domanda di prodotti e servizi locali generato dai 29 miliardi di fatturato». I dati settoriali a consuntivo del 2022 — aggiunge la ricerca diffusa in occasione della chiusura del Salone del Mobile di Milano — dicono il numero di imprese italiane nel settore ammonta a circa 21.750, con 140.300 dipendenti.
Lo studio degli impatti economici della spesa del settore del mobile ha l'obbiettivo di quantificare ed evidenziare i benefici, sia diretti che indiretti. Questa spesa attiva una serie di catene del valore sia diretto che indiretto e indotto che portano ad un impatto in termini di Pil pari a 60 miliardi, con un moltiplicatore pari a 2,06: per ogni euro speso dal settore del mobile si genera una ricchezza di 2,06 euro, conclude lo studio.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
A Milano con Salone e Fuorisalone un indotto di 261 milioniSfiora i 261 milioni l'indotto che portano a Milano Salone del Mobile e Fuorisalone, esattamente 260 milioni 800 mila euro secondo la stima dell'Ufficio Studi di Confcommercio. (ANSA)
Read more »
Salone del Mobile, nuovi format per Eurocucina e Salone del BagnoPresentata l’edizione 2024 della più importante fiera internazionale italiana. Dal 16 al 21 aprile a Fiera Milano
Read more »
Alcova, il Salone nel SaloneDal 2018 espone design d'avanguardia in ex macelli, ospedali militari in disuso e laboratori di panettoni chiusi: oggi è tra gli eventi più attesi della fiera del mobile di Milano
Read more »
Salone del Mobile: a Milano fino a domenica il meglio del design in mostraSi chiude dopodomani la 62ª edizione del Salone del Mobile, con la partecipazione di 1.950 espositori da 35 Paesi.
Read more »
Salone del mobile e disabilità, la denuncia: “Un’ora per trovare un parcheggio in Fiera Milano,…Parla l'influencer Giulia Lamarca
Read more »
Il successo del Salone e le sfide future di MilanoLa chiusura del Salone ci può servire però anche a riflettere sul singolare momento che vive la città. Ci raccontano il rischio che Milano diventi una città-premium, fatta solo a misura dei ricchi.
Read more »