L'intelligenza artificiale stabilirà il costo in base a partita, meteo, posti e turismo
Uno dei primi lo hanno chiamato Frank, ed era un'agente virtuale. Forse per il nome americano è piaciuto alla Roma, perché appunto il club di proprietà dei Friedkin - Dan col figlio Ryan arrivati dopo aver acquistato la squadra da Jim - lo hanno preso come esempio per lanciare un sistema innovativo, roba da Silicon Valley insomma. Frank «lavora» per una piattaforma che utilizza la sua intelligenza artificiale per vendere pacchetti turistici .
Basandosi su parametri come l'importanza del match e le condizioni meteorologiche, passando per dati come i flussi di visitatori in città o l'organizzazione di eventi sul territorio che possano condizionare le presenze allo stadio. Questo porterà non solo a prezzi differenziati tra partita e partita, ma anche a dei cambi repentini all'interno della stessa vendita, a seconda dei giorni che mancano alla sfida e alla riuscita o meno della cessione dei biglietti.
Roba da mal di testa, insomma, se lo dovesse fare un Frank qualunque. Ma con l'intelligenza artificiale tutto viene fatto in tempo reale, ed ecco dunque che almeno in questo la Roma è già da scudetto, arrivando prima a fiutare l'affare di consegnarsi alla tecnologia.
Ma in tempi di «expected goal» , ecco che affidarsi a un algoritmo per i biglietti può diventare una scelta vincente. Tanto che a Roma hanno anche già un nome da dargli, perché da Frank a Francesco è proprio un attimo.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Roma, Mourinho prepara il sorpasso alla Juve: nuovo sistema e difesa i segreti - TUTTOmercatoWEB.comÈ davvero così impossibile sognare la Champions per una Roma così solida? Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, no. Cinque.
Read more »
Al Campus Bio-Medico Roma una soluzione digitale per la gestione da remoto del paziente bariatricoUna app 'segue' il paziente obeso dopo l'intervento di chirurgia bariatrica, rendendolo protagonista del percorso di cura, e ottimizza l’uso di risorse delle strutture ospedaliere.
Read more »
Alberto Bonanni, il musicista pestato nel rione Monti a Roma: chieste 4 condanne a 14 anniChieste quattro condanne a 14 anni per gli imputati accusati di omicidio volontario per la morte del musicista Alberto Bonanni, pestato nel 2011 nella zona di Rione Monti, a Roma....
Read more »
La Roma dei venti passaggi: l'analisi dell'azione inventata da MourinhoIl tecnico giallorosso applaude la bellezza della rete di Marassi: 49 secondi per stanare la Samp e segnare. Ecco come
Read more »
Roma, Zalewski d’oro: la svolta sulla sinistra e i no di Mourinho alla sua cessioneL'esterno polacco sta crescendo sempre di più ed è il titolare della fascia sinistra. A gennaio tanti club interessati ma il tecnico lo ha blindato
Read more »