La colonna sonora della campagna per le Europee. Meloni ama «Il cielo è sempre più blu». Salvini tra vintage ed emergenti. E Conte punta sui Coldplay
C’è chi punta sulla dance, chi sul pop e chi su autori più radical chic. L'importante è toccare le note giuste. Perché mentre la politica coinvolge sempre meno, e l’astensionismo record lo conferma, la musica continua a emozionare. E ogni partito, per questa campagna elettorale tra Europee e Comunali, ha scelto una precisa colonna sonora, più o meno identitaria.
Il grande cantautore, scomparso a 31 anni, è uno dei preferiti di Giorgia Meloni. Ma a proposito: «Rino Gaetano era di destra o di sinistra?». Una domanda che si pongono in molti ma che non ha una risposta certa. Il nipote, però, tempo fa la mise giù così: «Rino è di tutti, la politica non deve appropriarsene». La premier, come colonna sonora, spesso sceglie anche Lucio Battisti, intergenerazionale e abbastanza caro a un elettorato di destra.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Fedez ossessionato dal denaro: 'Il vero lusso non è diventare ricchi, ma essere ricchi e felici'Fedez torna a parlare della sua ossessione per il denaro, spiegando che la sua vera passione è accumulare soldi divertendosi, perché, se si hanno tanti soldi ma si è infelici, la vita non ha senso.
Read more »
Mara Venier, Al Bano e Pupo: sfilata di vip alla festa di Albertina CarraroNon basta la pioggia di un maggio che a tratti sembra novembre, a fermare l'affetto di amici e...
Read more »
L'inno di Pupo al premierato: 'Mi piace un premier molto forte'Il cantante: 'I ribaltoni sono antipatici, facciamo una legge inedita' (ANSA)
Read more »
Pupo alla Camera: 'Mi piace il premier forte'Il cantautore ha partecipato al convegno sul premierato (ANSA)
Read more »
Pupo al convegno sul premierato in Parlamento: 'Mi piace il premier forte''Putin? Mai conosciuto e non mi paga lui ma bisogna riprendere rapporti con la Russia' (ANSA)
Read more »
Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestitiResettare e ripartire. Il Napoli, dopo la conquista dello storico scudetto dell'anno scorso, ha attraversato un periodo di difficoltà. Tre tecnici (Garcia, Mazzarri e ora Calzona) e una posizione di
Read more »