Retex, non esiste un piano B alla sostenibilità aziendale

Azienda News

Retex, non esiste un piano B alla sostenibilità aziendale
RetexEsg-LeadMartech
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 89 sec. here
  • 14 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 77%
  • Publisher: 92%

La MarTech Company presenta la Relazione di Sostenibilità 2023 (ANSA)

Puntare ancora forte sulla sostenibilità, sia come azienda sia nelle strategie di business dei propri clienti, con la consapevolezza che non esiste un piano B quando si parla di Esg. È questo quando è emerso dal talk dal titolo “ESG in azienda: non c’è un piano B” organizzato da Retex , la MarTech company, in occasione della presentazione della Relazione di Sostenibilità 2023.

A poche settimane dall’adesione all’United Nations Global Compact , l’iniziativa lanciata nel 1999 dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di promuovere a livello planetario la responsabilità sociale d’impresa, l’incontro aveva l’obiettivo di innescare un dialogo diretto tra alcuni dei protagonisti del tessuto economico e istituzionale italiano, e non solo, sull’importanza dell’integrazione della sostenibilità nelle strategie di business delle aziende, quale unico paradigma...

“Non a caso, coerentemente con i principi di responsabilità sociale d’impresa e impegno etico cui ci ispiriamo e che guidano le nostre azioni, in occasione della stesura della nostra Relazione di Sostenibilità abbiamo optato per un approccio corale, chiamando in causa direttamente i nostri stakeholder-chiave” le parole di Fausto Caprini, ceo di Retex.

Tra le novità della Relazione di Sostenibilità 2023 di Retex, l’avvio del processo di allineamento ai requisiti della Corporate Sustainability Reporting Directive . In previsione di uno sviluppo normativo che diverrà obbligatorio per le aziende a partire dal 2026, Retex ha condotto un’analisi ad hoc, identificando e colmando eventuali gap, così da assicurare la propria piena conformità ai nuovi standard entro la data prevista.

“Il primo passo verso una chiara strategia di sostenibilità è la consapevolezza. Vogliamo essere promotori attivi di cambiamento nel settore MarTech, e non solo, e, forti anche dell’esperienza acquisita sul campo, guidare con la nostra Sustainability & ESG Advisory Unit altre aziende nell’impegno quotidiano verso la trasformazione a 360°in chiave sostenibile” ha dichiarato Zornitza Kratchmarova, Esg Lead di Retex.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Retex Esg-Lead Martech Business Strategia Sostenibilità Consapevolezza Zornitza-Kratchmarova Impegno Responsabilità-Sociale Sopravvivenza

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

***Alkemy: Retex lancia Opa totalitaria a 12 euro/azione, obiettivo delisting***Alkemy: Retex lancia Opa totalitaria a 12 euro/azione, obiettivo delistingVenerdi' scorso il titolo ha chiuso a 9,68 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 giu - Retex, societa' benefit societa' attiva nel settore ...
Read more »

Jannik Sinner conferma la relazione con Anna KalinskayaJannik Sinner conferma la relazione con Anna KalinskayaJannik Sinner non parla mai della sua vita privata, ma si è lasciato andare a una confessione su chi sia la sua attuale fidanzata
Read more »

Non aver paura dell'IA e molto altro: cosa aspettarsi dalla relazione di PanettaNon aver paura dell'IA e molto altro: cosa aspettarsi dalla relazione di PanettaIl governatore della Banca d&39;Italia si prepara alle sue prime considerazioni finali da quando è in carica.
Read more »

Trump condannato nel caso Stormy Daniels: “Pagò il suo silenzio sulla relazione sessuale”Trump condannato nel caso Stormy Daniels: “Pagò il suo silenzio sulla relazione sessuale”È il primo candidato presidente pregiudicato
Read more »

Chi c'era alla presentazione della Relazione annuale della Banca d'Italia a Palazzo KochChi c'era alla presentazione della Relazione annuale della Banca d'Italia a Palazzo Koch(ANSA)
Read more »

John Elkann alla presentazione della Relazione di BankitaliaJohn Elkann alla presentazione della Relazione di BankitaliaJohn Elkann, al termine della presentazione della Relazione annuale della Banca d'Italia a Palazzo Koch, Roma, 31 maggio 2024. ANSA/FABIO FRUSTACI (ANSA). (ANSA)
Read more »



Render Time: 2025-02-25 03:15:56