È indagato per truffa ai danni dello Stato Riccardo Bossi, primogenito del fondatore...
È indagato per truffa ai danni dello Stato Riccardo Bossi, primogenito del fondatore della Lega Umberto Bossi. Secondo gli inquirenti tra il 2020 e il 2023 ha incassato indebitamente il reddito di cittadinanza. Il pubblico ministero della Procura di Busto Arsizio Nadia Alessandra Calcaterra ha depositato l'avviso di conclusione indagini e si prepara a chiedere il rinvio a giudizio.
Avrà ora 20 giorni di tempo per chiedere di essere ascoltato e depositare memorie difensive. Stando a quanto ricostruito dal pm Calcaterra, il figlio del Senatur ha percepito 280 euro ogni mese per 43 mensilità per un ammontare complessivo di 12.800 euro. L'erogazione del reddito di cittadinanza era però collegata al canone di locazione di un appartamento come sostegno al pagamento.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Sardegna, si riduce il distacco Todde-Truzzu: FdI valuta il riconteggioLa differenza di 2600 voti del 25 febbraio sarebbe scesa a «circa 600-800 preferenze»
Read more »
Il patto di ferro tra Russia e Cina. Come Pechino sta aiutando la guerra di PutinIl colosso cinese ha sostituito l'Ue negli scambi commerciali con Mosca. L'export di veicoli è salito del 800% in pochi anni, ma pure di macchinari, tech e ben…
Read more »
Dossieraggio, l’audizione del procuratore Melillo: «Striano non ha agito da solo»Il capo Antimafia parla dell’inchiesta di Perugia, che indaga su circa 800 accessi abusivi a banche dati per i quali sono indagati un finanziere e un pm dell’antimafia: «Fatti di una gravità estrema, ma non va delegittimata la Dna»
Read more »
Stupro di Palermo, condannato a 8 anni e 8 mesi il minorenne del gruppo. «Sui social si era vantato degli...A Riccardo Parrinello, oggi 18enne, il giudice ha comminato 8 mesi in più di quello che aveva richiesto il pm. Per gli altri sei imputati il giudizio atteso ad aprile
Read more »
Abruzzo, la Meloni: "Reddito? No, preferiamo le infrastrutture di cittadinanza"La grande priorità dell'Abruzzo per me è sicuramente quella delle infrastrutture 'perché questa regione si trova ne...
Read more »
Salvini va al Sud e si allea con il ras imputato per mafiaLEGGI – Lega, processione a Gemonio. E Zaia è pronto a fare da solo Già i bene informati descrivono da tempo un Umberto Bossi insofferente a Matteo Salvini, accusato di aver snaturato la Lega allargando il partito a quel Sud che il Senatur considera “a rischio straripamento come l’Africa”.
Read more »