In concorso al Festival del cinema di Venezia 2024, il film è tratto dal libro di Burroughs
Daniel Craig protagonista e tutto quello che sappiamo di Queer di Luca Guadagnino Dopo James Bond, Daniel Craig sceglie un registro tutto nuovo. L'attore, 54 anni, è infatti il protagonista del film di Luca Guadagnino , tratto dal romanzo Queer di William S. Burroughs scritto tra il 1951 e il 1953 e pubblicato solo decenni dopo, nel 1985.
Ad affiancarlo, nei panni del giovane e sfuggente Gene Allerton è Drew Starkley, giovane attore americano visto in film come Tuo, Simon e Hellraiser e serie tv come Scream e Outer Banks. Ma non finisce qui: nel cast di Queer vedremo anche Jason Schwartzman, uno degli attori prediletti di un regista come Wes Anderson; Lesley Manville, di recente interprete della principessa Margaret nella serie culto The Crown; e poi ancora Henry Zaga, Drew Droege, Ariel Schulman e molti altri.
Film Attualità Festival Di Venezia
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Luca Guadagnino, un Leone dominato dall'estetica dei contrariNel viso di Luca Guadagnino, Leone nato nel cuore dell'estate, affiora l'intensità palermitana: luci e ombre, riservatezza e curiosità, coraggio e fragilità. «Mi piace avere a che fare con le mie paure, andare loro incontro, accettando di stare in una posizione di mancanza, di scomodità, anche di disagio».
Read more »
Da Guadagnino a Spender, l'Italia al Toronto Film FestivalDa Luca Guadagnino a Cosima Spender, Giovanni Tortorici, Maura Delpero, Roberto Minervini e Uberto Pasolini. Sono i registi italiani che parteciperanno al Toronto International Film Festival. (ANSA)
Read more »
Parigi 2024, quattro di coppia medaglia d'argentoProtagonisti della vittoria Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili
Read more »
Al Festival di Venezia in sedici contro il quintetto ItaliaSaranno in sedici a sfidare il quintetto italiano al Festival di Venezia 81, ovvero: 'Campo di battaglia' di Gianni Amelio, 'Vermiglio' di Maura Delpero, 'Iddu' di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, 'Queer' di Luca Guadagnino e 'Diva Futura' di Giulia Ste...
Read more »
Com'è cambiata l'estate nel cinema italiano: da Risi a GuadagninoOgni estate è diversa dalle precedenti e dalle successive, e il grande schermo si è sempre impegnato nel coglierne le sfumature e le sottigliezze. A volte riuscendoci, altre volte abbandonandosi a trame riderecce
Read more »
El 'road map' de Venecia, con cinco italianasAbrirá el quinteto italiano que compite por el León de Oro: 'Campo di battaglia', de Gianni Amelio, el 31 de agosto, 'Vermiglio', de Maura Delpero, el 2 de septiembre; 'Queer', de Luca Guadagnino, ... (ANSA)
Read more »