Era lo spietato e brutale braccio armato di Stalin, a lui si deve il “Terrore rosso”. Il passato che non muore; è questo che Putin ci dice oggi
Corre un brivido lungo la schiena. È vero: Vladimir Putin da tempo mostra in ogni occasione il suo volto di spietato ex funzionario del KGB, capace di tutto, pronto a tutto, disposto a tutto pur di conquistare e conservare il potere. Se l’obiettivo è collocare il proprio ritratto nell’orrida galleria dei più feroci dittatori, lo scopo è raggiunto.
Alberto La Volpe, il mio direttore di allora al Tg2, mi spedisce a Mosca in tutta fretta. Arriviamo senza visti, si usufruisce di un volo privato che conduce Renato Altissimo segretario del PLI a Mosca: vuole essere il primo politico italiano solidale con gli anti-golpisti. Per ironia, la troupe del Tg2 viaggia su un aereo messo a disposizione da Silvio Berlusconi.
In quel mese di soggiorno moscovita vediamo e mostriamo una Russia capace di sognare, che prefigura un futuro finalmente di pace, progresso, libertà, fiducia nel domani. Una Russia che Boris Eltsin prima, Vladimir Putin dopo, tradiscono.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Un milanese per il derby Inter-Milan. Dopo Doveri, anche per Sozza cade il vincolo territorialeLa prima volta era successo alla seconda giornata, quando Daniele Doveri, arbitro della sezione Roma 1, era stato designato per dirigere la Roma impegnata.
Read more »
Barcellona, Deco: 'Nessuna opzione d'acquisto per Cancelo e Joao Felix'Deco è il nuovo direttore sportivo del Barcellona, ed è stato presentato in conferenza stampa: "Ho imparato cose da Alemany e anche lui da me.
Read more »
Quando l'uomo si era quasi estinto per colpa del climaUn nuovo studio su Science ha identificato un improvviso crollo nella popolazione dei nostri antenati circa 900mila anni fa. La causa: il cambiamento climatico
Read more »
Chelsea, Ugochukwu: 'Quando un club di questa portata ti cerca è molto difficile rifiutare'Il centrocampista del Chelsea Lesley Ugochukwu ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de Le Parisien del suo approdo in Premier League: 'Inizialmente.
Read more »