Una ricerca realizzata da Euromedia Research, tra il 2023 e il 2027 in Italia il fabbisogno di lavoratori stimato è di circa 4 milioni di persone
AGI - Secondo una ricerca realizzata da Euromedia Research, tra il 2023 e il 2027 in Italia il fabbisogno di lavoratori stimato è di circa 4 milioni di persone. La richiesta è maggiore in alcuni settori, che però non sono attrattivi per i giovani. Vediamo quali sono.
Da qui al 2027 il fabbisogno di lavoratori riguarderà soprattutto i settori del commercio e del turismo, servizi pubblici e privati, salute, formazione e cultura e finanza e consulenza.Secondo la ricerca, i giovani sono attratti da altri settori come media, industria aeronautica, industria automobilistica, servizi postali e attività di corrieri, beni di largo consumo, e-commerce, servizi informatici e web, accessori e componenti d’auto, comparto elettronico e settore farmaceutico.
La professione che manca in assoluto di più in Italia in questo momento è quella degli "specialisti della formazione e della ricerca". Secondo l’Istat il tasso di disoccupazione tra i giovani è al 21,3%.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Dormire con il cane o il gatto: quali benefici e quali rischi per la salute?Chi convive con un animale lo sa, a volte resistere a non dargli certi 'vizi' è molto difficile. Sicuramente il più diffuso è quello di farli dormire sul letto assieme e a noi.
Read more »
Virus respiratorio sinciziale: cos’è, quali sono i sintomi e quali i rischi per i neonatiLeggi su Sky TG24 l'articolo Virus respiratorio sinciziale: cos’è, quali sono i sintomi e quali i rischi per i neonati
Read more »
Incidente a Bologna, morta una ragazza di 19 anni: quattro feriti, grave una bambina di 11 anniÈ di una vittima e quattro feriti, tra i quali una bambina, il bilancio di...
Read more »
Virus cinese: quali sono i rischi effettivi in Italia?Informazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Ia, Rebattoni (IBM Italia): 'Impatto generativa su crescita Italia come 1 Pnrr/anno, 240 mld'Il presidente e ad di IBM Italia intervendo al confronto 'Intelligenza artificiale, rischi e opportunità'
Read more »
In Italia troppe auto per una mobilità sostenibileIntervista ad Anna Donati, presidente dell'Alleanza mobilità dolce. 'Nel nuovo codice della strada si fanno passi indietro sulla ciclabilit&agr…
Read more »