Gara amichevole di 3 squadre di donne operate al seno e screening cardiovascolari gratuiti
Pagaie e screening gratuiti contro tumore al seno e malattie cardiovascolari arrivano a Bari, il 14 ottobre, nell’ultima tappa del CardioBreast DragonBoat Festival. Dopo Lazio, Veneto, Toscana, si conclude in Puglia l’iniziativa promossa dall’Istituto nazionale ricerche cardiovascolari per ribadire l’, e per mostrare i benefici di uno sport per tutti come il Dragon Boat anche sulle donne operate di tumore al seno.
L’iniziativa è nata nel 2022 per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici di questa entusiasmante disciplina sportiva che si svolge su lunghe imbarcazioni con poppa e prua che ricordano un dragone, e che grazie alle sue peculiari caratteristiche non solo contribuisce alla prevenzione cardiovascolare, ma da anni supporta la ripresa e il benessere psicofisico delle donne operate al seno a causa di un carcinoma mammario.
Il Dragon Boat è uno sport adatto a tutti, e può essere praticato sia a livello agonistico che amatoriale, non servono infatti particolari capacità, se non quella di saper nuotare, e come attività aerobica a bassa intensità può svolgere un ruolo chiave nella prevenzione cardiovascolare, sia per gli uomini che per le donne. Questo tipo di esercizio, se condotto correttamente e con controlli periodici, può avere numerosi effetti benefici sul corpo, come il miglioramento della funzionalità cardiaca, della circolazione sanguigna, respiratoria, metabolica e dell'umore.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Nasce la prevenzione attiva contro i tumori, nuova frontieraNasce un modello innovativo per la lotta al cancro: è la prevenzione attiva contro i tumori, che permette di intercettare le condizioni che possono preannunciare l'insorgenza di una neoplasia, dall'instabilità genomica all'infiammazione, attraverso dei tes... (ANSA)
Read more »
Israele: Viminale, rafforzate le misure di prevenzioneIl ministro dell'interno, Matteo Piantedosi, ha presieduto oggi al Viminale il Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica per un'analisi delle possibili minacce legate alla grave crisi in Medio oriente. (ANSA)
Read more »
Prevenzione tumori, Albini: “Protocollo HELIXAFE è rivoluzionario”“Questo è un protocollo davvero rivoluzionario. E’ infatti fondamentale riuscire ad individuare i ‘non tumori’, ovvero quelle condizioni di rischio che possono essere trattate con interventi non tossici e precoci”. Lo ha detto la professoressa Adriana Albini dell’Istituto
Read more »
Tumori: nasce 'Cancer Driven Interception', prevenzione attiva con semplici testPresentato in Italia il protocollo Helixafe, esperti 'una vera rivoluzione'
Read more »