Il Fondo sovrano saudita deterrà una quota del 75% della jv, mentre Pirelli avrà il restante 25% e
Il Public Investment Fund dell’Arabia Saudita e Pirelli hanno siglato un accordo di joint venture per la costruzione di una fabbrica di pneumatici in Arabia Saudita. Pif deterrà una quota del 75% della jv, mentre Pirelli avrà il restante 25% e sarà partner strategico e tecnologico a supporto dello sviluppo del progetto, fornendo assistenza tecnica e commerciale. “Si prevede che lo stabilimento avvierà la produzione nel 2026”, fanno sapere in una nota.
“Poter contare su una produzione locale in Arabia Saudita, uno dei mercati oggi più promettenti e in linea con il nostro posizionamento nell’High Value e nell’elettrico, rappresenta per Pirelli una grande opportunità che coglieremo insieme a un partner come Pif nei suoi progetti di sviluppo nel settore automotive”.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pirelli e il fondo Pif in jv per stabilimento in ArabiaIl Public Investment Fund (Pif) dell'Arabia Saudita e Pirelli annunciano la costituzione di una joint venture per la costruzione di uno stabilimento di pneumatici in Arabia Saudita. (ANSA)
Read more »
De Laurentiis cambia idea: il Napoli giocherà la Supercoppa in Arabia SauditaSUPERCOPPA - In programma per gennaio 2024 a Ryad e Gedda, alla fine dell'evento farà parte anche il Napoli: il presidente Aurelio De Laurentiis ha infatti...
Read more »
Juve e Arabia Saudita, prove di sinergie: tra mercato, sponsor e vivaioAl via l'Al Abtal, torneo promosso da Federazione e Ministero sauditi: in campo l'Under 19 di Montero contro l'Almeria. Primi passi verso il futuro?
Read more »
Biennale arte a Diriyah apre il dialogo tra gli artisti mondialiAppuntamento in Arabia Saudita con 92 artisti da 43 Paesi (ANSA)
Read more »
All season o invernali, Pirelli ha uno pneumatico per tuttiCon l'arrivo dei primi freddi riparte il dilemma per milioni di automobilisti. Ma - potendo contare su prodotti di alto livello - la scelta finale è legata soprattutto all'utilizzo che si fa della propria vettura
Read more »