'Serve alfabetizzazione mediatica per aumentare consapevolezza' (ANSA)
BRUXELLES - Il contrasto alla disinformazione passa anche per gli influencer, l'esercito di online creator che spopolano sui social media influenzando comportamenti e mode del momento.
Per questo, gli influencer, specie quelli di età inferiore ai diciotto anni, i cosiddetti"kidfluencer", necessitano di una"alfabetizzazione mediatica" per comprendere il potenziale impatto negativo derivante dalla condivisione di disinformazione, discorsi di odio online, cyberbullismo e altri contenuti illegali o dannosi.
Alfabetizzazione Disinformazione Stato-Membro Media Impatto Intelligenza-Artificiale Legge Commissione Comunità-Online Diversità
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Von der Leyen a Roma, ma è caos sull'agenda, gelo con FIPer lei solo incontri a porte chiuse, 'serve coalizione pro-Ue' (ANSA)
Read more »
Serie A: Monza-Lazio, probabili formazioni LIVEEsame Monza per Tudor: 'Serve obiettività sui traguardi' (ANSA)
Read more »
Schillaci: 'Un' ora di stili di vita alle scuole elementari è la mia ambizione''La dieta mediterranea serve anche per la sostenibilità del Ssn ma è poco diffusa' (ANSA)
Read more »
Aspirina per prevenire infarto e ictus: nel 10 per cento dei casi non serveInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Comune, ente parte civile solo per 19 reati: per gli altri serve richiesta del sindacoSolo 19 reati. L’articolo 7 del nuovo regolamento dell’avvocatura comunale ha fatto...
Read more »
Lo scolmatore e il tunnel, le grandi opere a rischioLavori per miliardi anche per la cittadella e l'ospedale Erzelli (ANSA)
Read more »