Quand'è che ci siamo allontanati dalla Natura? Quando ci siamo attribuiti la licenza di consumarne tutte le risorse? A scartabellare nei miti fondativi della nostra società un punto d'inizio potrebbe rinvenirsi in quel «Riempite la Terra e soggiogatela» che Dio disse ad Adamo alimentando l'equivoco che il Pianeta...
Hai scelto di non dare il consenso alla profilazione pubblicitaria e del contenuto e di aderire all’offerta economica equivalente.Naviga il sito di Iodonna.it, Amica.it, Oggi.it, Living.corriere.it, Viaggi.corriere.it, Abitare.it e Style.corriere.it rifiutando tutti i cookie di profilazione ad eccezione di quelli tecnici necessari.noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi .
. Fermo restando che, dobbiamo tenerlo bene a mente, il Pianeta andrà avanti per millenni anche senza di noi,, nuovi o a cui dare un nuovo significato, da condividere e su cui costruire i rimedi, siano ad alto contenuto tecnologico o semplici stili di vita. Nel pensiero economicista moderno, si è omessa la seconda parte: non è prevista la fine, per cui lo sviluppo ha finito per coincidere con crescita infinitail Prodotto interno lordo che, in maniera completamente sballata, misura la crescita economica senza tener conto dell’impatto dei sistemi produttivi sull’ambientebisogna attingere a risorse sempre più finite perché le consumiamo molto più rapidamente di quanto possano...
». Un universo di cavi terrestri e sottomarini, stazioni radio, satelliti, computer, router cooperano per consentire a miliardi di smartphone, tablet, tv intelligenti, sensori e oggetti di ogni tipo di interagire e fare il proprio lavoro: si può pensare che tutto questo non concorra alla produzione di CO2?«Che il nostro smartphone abbia un impatto perché contiene materiali preziosi e rari al suo interno lo comprendiamo.
di non spreco, quello che sta alla base dell’economia circolare, del riuso, da favorire sempre compatibilmente con la funzionalità e la sicurezza. Una sobrietà che prevede, ad esempio,di evitare il ricambio frenetico dei dispositivi, o ancora, di non accettare sempre tutto ciò che viene proposto gratuitamente anche se non ci è davvero utile:
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il testamento solidale, ovvero: quanto siamo disposti a pensare al 'dopo di noi'?Chi sono i filantropi famosi oggi.
Read more »
Attentato Mosca, Padellaro sul Nove: “In che mani siamo finiti se proviamo sollievo nel pensare:…“Devo confessare che ieri sera, quando l’Isis ha rivendicato l’attentato, ho provato sollievo. Ed è paradossale”.
Read more »
Il Green Deal e la legge sul ripristino della natura: a che punto siamo?Durante l'undicesima puntata di diventò presidente della Commissione europea, si è discusso del Green Deal e della legge sul ripristino della natura. Le politiche green sono state ammorbidite a causa delle proteste dell'industria e dell'agricoltura e delle elezioni europee imminenti. I Verdi sono insoddisfatti e c'è uno stallo in Consiglio Ue per la legge sul ripristino della natura.
Read more »
Le opposizioni a Fontana, rivedere i tempi sul ddl AutonomiaLettera dei capigruppo al presidente della Camera. No a compressione dell'iter (ANSA)
Read more »
Roma-Milan, Pioli: 'C'è una cosa più importante a cui pensare'L'allenatore dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Serie A a San Siro contro il Lecce
Read more »
Napoli, a Monza per salvare un posto in Europa: Calzona torna a pensare a ZielinskiLa stagione non è finita e c'è una posto in Europa da conquistare. Oltre agli aspetti tecnici e tattici, il tecnico del Napoli Francesco Calzona questa settimana ha lavorato principalmente sulla tes
Read more »