Il Segretario di Stato Vaticano, il card. (ANSA)
Il Segretario di Stato Vaticano, il card. Pietro Parolin, ha comunicato il rinnovo del consiglio direttivo della Fondazione Bambino Gesù, l'ente filantropico che ha il compito di sostenere la missione e i progetti speciali dell'ospedale pediatrico della Santa Sede.
Tiziano Onesti, già dal 1° aprile scorso alla guida dell'Ospedale, assume ora l'incarico di presidente anche della Fondazione. I membri del nuovo consiglio direttivo della Fondazione, sono: Moroello Diaz della Vittoria Pallavicini, Maite Bulgari, Benedetta Geronzi, Ernesto Füstenberg Fassio, Sergio Marullo di Condojanni, Giovanni Malagò. Nominati anche i membri effettivi del collegio dei revisori dei conti, Alvise Doganello e Francesco Alati, e i membri supplenti, Alessandro Perozzi e Andrea Filippi, mentre il presidente del Collegio sarà nominato dalla Segreteria per l'Economia.
"Desidero ringraziare il Segretario di Stato per la fiducia concessami - ha detto il presidente Onesti - e i consiglieri nominati per aver accettato un incarico di così grande impegno e responsabilità. Allo stesso modo, a nome dell'Ospedale, sento il dovere di ringraziare i consiglieri uscenti per il lavoro prezioso svolto in questi anni e in particolare Mariella Enoc, alla cui generosità e professionalità si devono i risultati raggiunti dal Bambino Gesù".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Senato, le comunicazioni di Meloni in vista del Consiglio Ue: la direttaComunicazione della presidente del Consiglio Meloni in vista del Consiglio Ue di giovedì e venerd&igra…
Read more »
- Presentazione Bilancio Sociale e di Sostenibilità della Fondazione Piemontese per la Ric…La presentazione del Bilancio Sociale e di Sostenibilità (dati 2022) della Fondazione Piemontese per la Ricer…
Read more »
Lai (Fondazione Cuore): 'Terapie seguite correttamente solo da 50% pazienti''Solo il 50% dei pazienti con patologie croniche, tra cui diabete, Bpco e ipercolesterolemia, assume correttamente i farmaci. Un dato a dir poco allarmante perché per avere un'efficacia delle cure bisogna avere un'aderenza terapeutica pari almeno all’80%.
Read more »
Gaza, lo shock del bambino estratto dalle macerie: gli effetti devastanti della guerra sui minoriL’assedio di Gaza e i bombardamenti senza sosta dell’aviazione israeliana stanno avendo effetti devastanti sulla popolazione civile che nella Striscia è composta per oltre il 50% da bambini e minori.
Read more »
Gaza, bambino estratto dalle macerie in ospedale sotto shock: gli effetti devastanti della guerra sui minoriL’assedio di Gaza e i bombardamenti senza sosta dell’aviazione israeliana stanno avendo effetti devastanti sulla popolazione civile che nella Striscia è composta per oltre il 50% da bambini e minori.
Read more »