12. (ANSA)
12.562: è questo il numero degli spettatori presenti oggi al Forum di Assago, un record in Italia per la pallavolo di club, per il big match del campionato di A/1 femminile tra l'Allianz Vero Milano e l'Imoco Prosecco Conegliano, vinto in rimonta per 3-1 dalla squadra veneta che già una settimana fa si era imposta su Milano, a Livorno nella finale di Supercoppa.
Oggi a richiamare così tanto pubblico è stata principalmente la voglia di vedere dal vivo Paola Egonu contro quella squadra, Conegliano, che è stata sua per un triennio, dal 2019 al 2022, e con cui ha vinto 2 scudetti, la Champions e il Mondiale per club. Inoltre era da non perdere la sfida tra la stessa Egonu e l'attuale 'stella' della Imoco, la svedese Isabelle Haak.
A fine partita, dai microfoni di RaiSport, il commento del tecnico dell'Allianz Vero, Marco Gaspari, che nel quarto set ha tolto dal campo Egonu."Paola è una giocatrice come le altre e lo sa - le sue parole -, è la prima che si mette in discussione in ogni allenamento. Per noi è un terminale importante, sono state brave loro".
Intanto, da indizi social, sembra che la campionessa rientrata quest'anno in Italia dalla Turchia, dove giocava nel Vakifbank, abbia un nuovo amore, anche lui pallavolista, il 32enne Leonardo Puliti che gioca in A/3 a Garlasco ed è anche un manager del Consorzio Vero.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Egonu e Milano battute al Forum da Conegliano. Forse un nuovo amore nella vita di PaolaDavanti a un pubblico da record, le Pantere vincono al Forum di Assago. Per l’opposta 17 punti, un modesto 29% in attacco e una sostituzione nel finale. Però c…
Read more »
Corbetta (Milano), coniugi trovati morti dal figlio: sui corpi segni di coltellateI carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e del nucleo investigativo di Milano sono al lavoro per cercare di ricostruire l'accaduto
Read more »
Milano, al corteo "pacifista" si inneggia alle Brigate Ezzedin di HamasUna veemenza antigovernativa è il filo rosso che attraversa la penisola e collega le manifestazioni pro Palestina di Milano e Roma. Sì, ...
Read more »