Rilasciato Sora, il suo sistema di intelligenza artificiale generativa capace di creare video da semplici descrizioni testuali che ha già destato preoccupazione nel mondo dei creativi
Dopo una fase di test, OpenAI, la casa madre di ChatGpt, ha rilasciato Sora, il suo sistema di intelligenza artificiale generativa capace di creare video da semplici descrizioni testuali che ha già destato preoccupazione nel mondo dei creativi, soprattutto nel cinema. L’annuncio fa parte di una sorta di calendario dell’avvento della società che, per 12 giorni, si è impegnata a svelare nuovi progetti legati al mondo dell’IA.
Per evitare abusi, Sora include all’interno di ogni file ottenuto metadati standard, le informazioni digitali, in accordo con il consorzio Coalition for Content Provenance and Authenticity , che ne indicano l’origine. Gli utenti dovranno accettare un accordo che vieta la creazione di contenuti inappropriati o protetti da copyright.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Artisti protestano diffondendo illegalmente l'accesso a Sora, l'IA video-generatrice di OpenAIUn gruppo di artisti ha reso pubblico l'accesso a Sora, l'intelligenza artificiale che genera video sviluppata da OpenAI, in segno di protesta contro la pratica di sfruttamento che ha definito la selezione dei beta tester. Gli artisti accusano OpenAI di 'art washing' e chiedono una maggiore remunerazione per il loro contributo.
Read more »
Arriva Sora di OpenAI: come funziona l’IA che trasforma un testo in un videoOpenAI ha lanciato ufficialmente Sora, l'IA capace di generare un video realistico a partire da un semplice testo. Era stata annunciata dieci mesi fa
Read more »
L’attacco degli artisti a OpenAI: “Abbiamo aperto Sora a tutti”Un gruppo di artisti ha diffuso senza autorizzazione l’accesso a Sora, il generatore di video di OpenAI, accusando l’azienda di “art washing” e sfruttamento de…
Read more »
Gli artisti ribellatisi a OpenAI diffondono illegalmente l’accesso a Sora per protestareUn gruppo di artisti ha diffuso illegalmente l’accesso a Sora, l’IA per generare video, in segno di protesta contro il sfruttamento dei loro contributi gratuiti per scopi di ricerca e pubbliche relazioni. Gli artisti accusano OpenAI di 'art washing'. Il modello era disponibile per tre ore prima che OpenAI interrompesse l’accesso.
Read more »
Lo “Shipmas” di OpenAI: arrivano Sora e altre sorprese nei prossimi 12 giorniOgni giorno l’azienda guidata da Sam Altman trasmetterà un livestream – alle 19 italiane – con cui svelerà una nuova funzione di ChatGpt o un nuovo modello di …
Read more »
OpenAI pubblica l'IA per creare video, ma non in ItaliaSi chiama Sora e può generare filmati da 5 o 20 secondi (ANSA)
Read more »