Onicofagia | Mangiarsi le unghie può avere conseguenze da non trascurare. Cause, cure e rimedi per chi è affetto da onicofagia
Cos’è l’onicofagia? E cosa si nasconde dietro questo disturbo? Alcuni consigli per provare a mettere fine a questa cattiva abitudine Si dice che le mani siano il nostro biglietto da visita e che dunque averne cura sia indispensabile. Purtroppo però frequentemente si ha il vizio di mangiarsi le unghie, cattiva abitudine che ci portiamo da bambini fino all’età adulta. Di solito s’inizia intorno ai 10 anni, o anche prima, fino ai 18-20 per poi smettere con il passare del tempo.
In alternativa, si può ricorrere ad un altro espediente, che può essere utilizzato con successo anche sui bambini: ogni sera, per almeno trenta giorni consecutivi, bisogna guardare le proprie unghie e chiedersi quanto si è stati “buoni” con loro.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Istiocitosi a cellule di Langerhans: cause, sintomi, cureInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Cardiopatie congenite: cause, sintomi, cure e possibili conseguenzeInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Atassia di Friedreich: sintomi, cause, cure disponibiliInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Malattie rare: cause, centri di riferimento, screening, possibili terapieInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Mistero sul corpo di Navalny: non è all'obitorio di Salekhard. La portavoce: 'Mentono sulle cause della morte'L'avvocato e la madre erano arrivati nel luogo che gli era stato indicato ma hanno trovato chiuso. Dopo aver chiamato, si sono sentiti dire che Alexei non …
Read more »
Un caso Navalny in Bielorussia: morto in carcere l’oppositore di LukashenkoL'ex membro del Partito socialdemocratico bielorusso aveva 64 anni, non sono state rese note le cause della sua scomparsa
Read more »