Come tutti i siciliani, Ninni Bruschetta usa la parola “gioia” al posto di...
Come tutti i siciliani, Ninni Bruschetta usa la parola “gioia” al posto di “tesoro”, ma senza esagerazione. I personaggi del suo primo romanzo, La scuola del silenzio , invece la usano a sproposito, in senso cattivo, deviante. L’intonazione è tutto, per un artista che nasce come attore, diventa regista e si scopre scrittore.
È di questo che conversavate con Battiato? «Parlavamo di tutto, specialmente di filosofia. Fu lui a farmi pubblicare il mio primo libro da Bompiani. Era il 2010. Scelsero come titolo Il mestiere dell’attore. L’anno scorso l’ho ripubblicato per Luni con il nuovo titolo, L’officiante». Dove vi siete conosciuti? «Ai tempi in cui io facevo l’aiuto regista di Mario Martone per I Persiani, di cui Battiato curava le musiche. Un giorno ci portò a pranzo a Milo, vicino Catania.
Checco Zalone Franco Battiato Ninni Bruschetta
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Achille Lauro e Morgan cantano appassionatamente Gino Paoli e Franco BattiatoL'imprenditrice digitale è apparsa all'improvviso a un evento a Milano
Read more »
Battiato al Duomo di Milano: il percorso della Fondazione a lui dedicata è solo agli iniziIl 17 settembre di 7 anni fa Franco Battiato, al Teatro Greco di Catania, compariva per l’ultima volta in pubblico con l’esecuzione di una delle pagine più ispirate del suo intero repertorio, la Messa arcaica.
Read more »
3 anni dalla morte di Franco Battiato, l'omaggio di TVboyL'opera sui muri di Taormina, in Sicilia
Read more »
Tifosi di calcio: se vincono il cuore si rinforza, se perdono si danneggiaTifosi di calcio: due diverse ricerche inglesi si sono occupate della salute cardiovascolare dei tifosi. Ecco cosa hanno scoperto.
Read more »
Roccella: 'Se mi impedisce di parlare mi censuri, se contesti e dialoghi è diverso'Roccella: 'Se mi impedisce di parlare mi censuri, se contesti e dialoghi è diverso'. Leggi la notizia su Tg La7.
Read more »
Divorzio, assegno perso se lei ha un nuovo compagno anche se vive in un altro StatoPer la Corte d'Appello, che aveva confermato, l'assegno i rapporti a distanza sono a rischio. Per la Cassazione la società è cambiata. No al mantenimento anche se la donna non poteva lavorare
Read more »