Secondo i media israeliani, la sensazione è che Bibi approverà una rappresaglia su vasta scala. La Casa Bianca tenta la soluzione diplomatica
DALLA NOSTRA INVIATA TEL AVIV - Atterrato dagli Stati Uniti in anticipo di qualche ora sull’agenda, il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu ha riunito il Gabinetto di sicurezza per decidere una risposta all’attacco missilistico di Hezbollah su un campetto da calcio nel Golan che sabato ha causato 12 vittime nella comunità drusa.
Il tutto mentre dalla Casa Bianca arriva un passo in più e l’annuncio di tentativi in corso per una «soluzione diplomatica lungo la linea Blu», come annunciato dalla portavoce del consiglio di sicurezza Adrienne Watson. Anche l’Egitto mette in guardia dai pericoli dell’apertura di un nuovo fronte in Libano che «potrebbe far precipitare la regione in una guerra su larga scala», secondo quanto dichiarato il ministero degli Esteri egiziano in un comunicato stampa.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Agenti bloccano una strada per un razzo caduto nel Golan... (ANSA)
Read more »
Israele, il campo da calcio di Majdal Shams dopo l'attacco dal LibanoLa cittadina drusa sulle alture del Golan dove sono morti 12 giovanissimi (ANSA)
Read more »
Casa Bianca, 'razzo su Golan è di Hezbollah, da condannare''Abbiamo continuato a discutere con le controparti israeliane e libanesi sin dal terribile attacco di ieri nel nord di Israele, che ha ucciso diversi bambini che giocavano a calcio. Questo attacco è stato condotto da Hezbollah libanese. (ANSA)
Read more »
Il funerale druso dei bambini uccisi nell'attacco nel GolanGrande partecipazione della comunità drusa ai funerali delle vittime del razzo che ha centrato un camp…
Read more »
Razzi su campo di calcio nel Golan: le immagini dopo l'attaccoDiversi bambini feriti nell'attacco missilistico nella cittadina drusa di Majdal Shams, nel Golan, sono i…
Read more »
Da 10 a 16 anni: chi sono i bambini uccisi nella strage del Golan da HezbollahAvevano tra i 10 e i 16 anni le 12 vittime dell'attacco di ieri contro la cittadina di Majdal Shams, sulle Alture del Golan, dove un razzo lanciato da Hezbollah ha colpito un campo di calcio
Read more »