E' intervenuta la Geo Barents, ora diretta a Genova con 165 persone (ANSA)
I corpi di undici migranti sono stati avvistati al largo della Libia dall'aereo Seabird , di Seawatch , e sono stati poi recuperati dalla nave Geo Barents, di Medici senza frontiere, che si trovava in zona dopo aver soccorso due imbarcazioni. Alla Geo Barents è stato assegnato il porto di Genova, a più di 600 miglia nautiche dal luogo dell'intervento, dove ora si sta dirigendo con a bordo 165 presone e gli undici cadaveri.
L'organizzazione racconta poi di aver"provato a contattare una motovedetta libica, in inglese e in arabo via radio, affinché li recuperasse ma senza risposta. Per loro e per l'Ue queste persone non valgono nulla neanche da morte".
Seabird Imbarcazione Porto Seawatch Juan-Matias-Gil
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, Geo Barents: 11 cadaveri recuperati in mareMigranti: Geo Barents, 11 cadaveri recuperati in mare. L'ultim'ora su TG LA7
Read more »
Undici corpi di migranti recuperati al largo della LibiaI corpi di undici migranti sono stati avvistati al largo della Libia dall'aereo Seabird, di Seawatch, e sono stati poi recuperati dalla nave Geo Barents, di Medici senza frontiere, che si trovava in zona dopo aver soccorso due imbarcazioni. (ANSA)
Read more »
Naufragio nel Mediterraneo centrale, Msf: recuperati undici cadaveri in mareLa nave Geo Barents, che si stava dirigendo verso il porto di Genova con 146 persone a bordo, è tornata indietro per il recupero di alcuni corpi
Read more »
Grecia: assolti i 9 egiziani accusati come scafisti di PylosTribunale incompetente, naufragio fu in acque internazionali (ANSA)
Read more »
Egitto: dura sentenza contro traffico di migranti, 16 ergastoliBanda ritenuta responsabile di numerose morti in un naufragio (ANSA)
Read more »
Profugo sudanese intrappolato in Libia fa causa a Frontex: “L’agenzia europea è complice di…Azione legale senza precedenti sulla sorveglianza aerea sul Mediterraneo centrale
Read more »