Sono forse le parole di Ignazio La Russa e Roberto Calderoli le parole più commosse tra le fila del centrodestra per ricordare Giorgio Nap...
, il presidente emerito scomparso a 98 anni. Una clamorosa lezione alla sinistra, visti anche alcuni vergognosi commenti emersi nel giorno della morte dilo scorso 12 giugno. Ed è significativo che la bella prova di rispetto umano, politico e istituzionale arrivino da due protagonisti agli antipodi rispetto a Re Giorgio, comunista, europeista e napoletano. Alla faccia delle accuse di "fascismo" che sempre piovono sulla testa di La Russa e di "razzismo", per Calderoli.
Quindi, le parole per certo verso sorprendenti di La Russa, per una vita sulla sponda opposta del "comunista" Napolitano: "Con la scomparsa del presidente emerito Giorgio Napolitano l'Italia perde uno straordinario testimone della nostra storia repubblicana. Per lui politica, cultura e istituzioni erano vita, passione, ma anche razionalità e coerenza.
"Rendo onore ad un grande avversario - è invece il pensiero di Calderoli, ministro per gli Affari regionali e le autonomie -, con cui però ho anche condiviso amicizia e stima. Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa del presidente emerito Giorgio Napolitano e la mia vicinanza alla sua famiglia in questo momento di dolore".
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
64 anni insieme: chi è Clio Maria Bittoni, la moglie di Giorgio NapolitanoQuando era al Colle pur mantenendo sempre la sua autonomia e un profilo basso e distaccato, ha spesso partecipato a eventi ufficiali accompagnando il marito in quasi tutti i viaggi di Stato
Read more »
Chi sono e cosa fanno i figli di Giorgio NapolitanoGiovanni e Giulio Napolitano sono nati, rispettivamente, nel 1961 e nel 1969
Read more »
È morto Giorgio Napolitano, il compagno per due volte presidentePrimo capo dello Stato proveniente dal Partito comunista, primo a essere eletto (per acclamazione) per un secondo mandato. Al Quirinale ha dato l'incarico …
Read more »
È morto Giorgio Napolitano, il presidente emerito aveva 98 anniIl presidente emerito Napolitano si è spento oggi. L’ex capo dello Stato aveva da tempo problemi di salute: è stato il primo ad essere rieletto per un secondo mandato (e in un modo clamoroso)
Read more »