Nadia Nadim: «Sono scappata, mi sentivo persa: lo sport è il mio luogo sicuro»

Nadia News

Nadia Nadim: «Sono scappata, mi sentivo persa: lo sport è il mio luogo sicuro»
NadimSonoScappata
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 18 sec. here
  • 6 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 25%
  • Publisher: 95%

In fuga dall’Afghanistan a 12 anni, dopo l’omicidio del padre, la calciatrice oggi in forza al Milan racconta come ha imparato a ricostruire sé stessa, fino alla laurea in Medicina

Nadia Nadim è tornata a Milano. Tra le attaccanti più esperte e prolifiche del mondo – oltre 200 gol segnati a livello di club più altri 38 con la maglia della Danimarca –, a fine gennaio ha lasciato il Racing Louisville, nella quotata National Women’s Soccer League statunitense, per contribuire a risollevare le sorti in classifica della squadra femminile del Milan.

Ma come è riuscita a conciliare gli studi con una carriera calcistica che dal 2014 l’ha vista protagonista lontano da casa? Oltre a dedicarsi ai libri tra un allenamento e l’altro, ha sfruttato la off season – negli Stati Uniti fortunatamente piuttosto prolungata – per svolgere i tirocini obbligatori in presenza, sacrificando vacanze e relax.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

Nadim Sono Scappata Sentivo

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Nadia Nadim: la storia della calciatrice dall’Afghanistan al MilanNadia Nadim: la storia della calciatrice dall’Afghanistan al MilanNadia Nadim, attaccante del Milan, è nata ad Herat e dopo un viaggio durissimo è arrivato in un campo profughi danese, dove ha scoperto l'amore per il calcio
Read more »

Olimpiadi Parigi 2024, i portabandiera dell'Italia sono Tamberi e Errigo: perché sono stati sceltiOlimpiadi Parigi 2024, i portabandiera dell'Italia sono Tamberi e Errigo: perché sono stati sceltiSfileranno nella cerimonia di apertura lungo la Senna con tricolore che sarà loro consegnato il 13 giugno al Quirinale dal Presidente della...
Read more »

NBA, la stagione dei Rockets: i segnali ci sono e sono (quasi) tutti positiviNBA, la stagione dei Rockets: i segnali ci sono e sono (quasi) tutti positiviL'analisi della regular season di Houston
Read more »

Le questioni emerse con la pandemia non sono alle spalle: alcuni temi sono ancora tabùLe questioni emerse con la pandemia non sono alle spalle: alcuni temi sono ancora tabùdi Sara Gandini e Paolo Bartolini Le questioni emerse con la pandemia non sono alle spalle. Nonostante nessuno abbia voglia di parlarne, a livello istituzionale si stanno già producendo documenti su come affrontare la prossima emergenza.
Read more »

Contro Ilaria Salis candidata si sono scatenati gli indignati speciali: ecco chi sonoContro Ilaria Salis candidata si sono scatenati gli indignati speciali: ecco chi sono“Vergogna, vergogna - hanno tuonato - non si può candidare una detenuta in attesa di giudizio...”
Read more »

Ngonge: 'Mi sono abituato velocemente al calcio italiano e me ne sono innamorato'Ngonge: 'Mi sono abituato velocemente al calcio italiano e me ne sono innamorato'Una lunga intervista ai canali ufficiali del club per Cyril Ngonge. L'attaccante del Napoli ha voluto raccontato il suoi esordi nel campionato italiano partendo dalle sue prime partite con il Brugge.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 17:38:44