Morto Vittorio Emanuele di Savoia: dall’esilio ai guai con la giustizia. LA FOTOSTORIA

South Africa News News

Morto Vittorio Emanuele di Savoia: dall’esilio ai guai con la giustizia. LA FOTOSTORIA
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 14 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 9%
  • Publisher: 55%

Leggi su Sky TG24 l'articolo Morto Vittorio Emanuele di Savoia: dall’esilio ai guai con la giustizia. LA FOTOSTORIA

Nato a Napoli il 12 febbraio 1937, era l’erede di Umberto II e Maria José. Dopo la Seconda guerra mondiale ha vissuto in esilio fino al 2002. Era sposato con Marina Doria, da cui ha avuto un figlio, Emanuele Filiberto. È stato più volte al centro di controversie e scandaliVittorio Emanuele di Savoia è morto a Ginevra. Avrebbe compiuto 87 anni il 12 febbraio.

Durante l’esilio ha svolto un'attività di intermediario finanziarioVittorio Emanuele ha vissuto in Svizzera, a Ginevra, fino al 2002, quando è stata abolita la norma costituzionale che obbligava gli eredi maschi di casa Savoia a restare in esilio.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Presentazione del Team Polti-Kometa al Principe di Savoia di MilanoPresentazione del Team Polti-Kometa al Principe di Savoia di MilanoIl Team Polti-Kometa fa il suo ritorno nel mondo del ciclismo con una presentazione emozionante al Principe di Savoia di Milano. La serata ha visto il passaggio di consegne tra Franco e Francesca Polti e la partecipazione di campioni del passato e giovani talenti guidati da Ivan Basso e Alberto Contador. Il team si prepara per la stagione con l'entusiasmo di sorprendere.
Read more »

Vittorio Sgarbi: dalle conferenze vietate al quadro rubato, fino alle dimissioniVittorio Sgarbi: dalle conferenze vietate al quadro rubato, fino alle dimissioniDa ottobre a oggi, tutte le tappe della nostra inchiesta su Vittorio Sgarbi, che ha violato la legge impedendo ai membri dell'esecutivo di svolgere attività professionali connesse alla carica di governo. Sgarbi è stato accusato di esportazione illecita di beni culturali e ha deciso di dimettersi dopo una lettera dell'Antitrust.
Read more »

Vittorio Sgarbi si dimette da sottosegretario alla CulturaVittorio Sgarbi si dimette da sottosegretario alla CulturaVittorio Sgarbi annuncia le sue dimissioni irrevocabili come sottosegretario alla Cultura e critica il suo ministro Gennaro Sangiuliano.
Read more »

È morto Beckenbauer, calcio in lutto: la leggenda tedesca aveva 78 anniÈ morto Beckenbauer, calcio in lutto: la leggenda tedesca aveva 78 anniSi è spento l'ex capitano, allenatore, dirigente e presidente del Bayern Monaco: i dettagli
Read more »

Una targa commemorativa per Antonio GramsciUna targa commemorativa per Antonio GramsciIl ministro Gennaro Sangiuliano annuncia una targa commemorativa di Antonio Gramsci nella clinica romana in cui è morto. Gramsci è considerato una delle più grandi personalità intellettuali e politiche dell'Italia del Novecento, ingiustamente perseguitato dal fascismo per le sue idee.
Read more »

Johnny Weissmüller: il nuotatore e attore leggendarioJohnny Weissmüller: il nuotatore e attore leggendarioJohnny Weissmüller, famoso nuotatore e attore, ha rivoluzionato lo stile di nuoto libero con il suo movimento avveniristico. Nato nel 1904 e morto nel 1984, ha raggiunto la fama sia nel mondo dello sport che nel cinema.
Read more »



Render Time: 2025-02-26 03:29:33