Morta Elisabetta Imelio dei Prozac+: aveva 44 anni

South Africa News News

Morta Elisabetta Imelio dei Prozac+: aveva 44 anni
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 95%

Aveva fondato la band del successo Acido Acida con Gian Maria Accusani ed Eva Poles

È morta nella notte tra sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo al Cro di Aviano, a 44 anni, Elisabetta Imelio: negli anni Novanta era stata la bassista dei Prozac+ e successivamente, insieme al chitarrista della formazione Gian Maria Accusani, aveva dato vita ai Sick Tamburo.

Già da tempo raccontava della sua lotta contro la malattia che l’aveva colpita nel 2015, il cancro al seno, utilizzando la musica come terapia. Per supportarla nel miglior modo possibile Gian Maria, amico e compagno d’avventura da sempre, aveva anche scritto per lei un brano «che non poteva non scrivere»: «La fine della chemio». Originariamente pubblicata nel quarto disco della band, «Un giorno nuovo» , la canzone era stata reincisa nel 2018 a scopo benefico con il contributo di Jovanotti, Tre Allegri Ragazzi Morti, Manuel Agnelli, Samuel, Elisa, Meg, Lo Stato Sociale, Pierpaolo Capovilla ed Eva Poles dei Prozac+. «L’ho ascoltata per la prima volta in macchina, mentre andavo all’ospedale – raccontava Elisabetta a Vanity Fair – È stato un istante, più potente della chemio, degli antidepressivi, degli incontri con la psicologa e di mille terapie coadiuvanti. Mi è arrivata addosso una bomba d’amore e di speranza, un’energia che mi ha dato gioia, forza e volontà indispensabili per affrontare tutto questo».«Paura e l’amore», l’ultimo lavoro di studio dei Sick Tamburo risale all’anno scorso. Con i Prozac+ – creati insieme alla cantante Eva Poles – invece l’avventura era iniziata a metà degli anni Novanta: avevano raggiunto il successo, anche grazie a ripetuti passaggi su Mtv, con il singolo «Acido acida» e l’album omonimo del 1998. Dopo essersi sciolti nel 2007 per dedicarsi ad altri progetti a distanza di più di 10 anni, nel 2018, i Prozac+ avevano organizzato due concerti-reunion, al Circolo Magnolia di Segrate il 26 maggio e il 31 agosto a Treviso nell’ambito di Home Festival.
We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

 

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Harry come Margaret: la «sindrome dei fratelli minori» (che la regina Elisabetta conosce bene) - VanityFair.itHarry come Margaret: la «sindrome dei fratelli minori» (che la regina Elisabetta conosce bene) - VanityFair.itSeppur «delusa» dalla scelta del nipote di lasciare gli incarichi reali, la sovrana «comprende» quanto sia «conflittuale» sfiorare il trono. Lei che ha vissuto in prima persona le stesse dinamiche con sua sorella...
Read more »

Mondiali su pista, Filippo Ganna vince l’oro nell’inseguimento: è il quarto in carriera - La StampaMondiali su pista, Filippo Ganna vince l’oro nell’inseguimento: è il quarto in carriera - La StampaIn mattinata l’azzurro di Verbania aveva anche centrato il record del mondo.
Read more »

“Bugie sulla morte di mia figlia: solo la prescrizione li ha salvati” - Il Fatto Quotidiano“Bugie sulla morte di mia figlia: solo la prescrizione li ha salvati” - Il Fatto QuotidianoDoveva essere una semplice operazione di appendicite come un’altra. E invece Federica Monteleone, 16 anni e una passione sconfinata per il giornalismo, da quella sala operatoria non è mai uscita: il black out dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia del 19 gennaio 2007, le fu fatale. Eppure per quella morte, la prescrizione ha avuto la meglio …
Read more »

Mattarella: «Non smettere di produrre anticorpi al virus dell’odio»Mattarella: «Non smettere di produrre anticorpi al virus dell’odio»Il capo dello Stato ha sottolineato che l'Unione europea rimane il più forte antidoto al ritorno dei muri, dei risentimenti nazionalisti, dei fanatismi
Read more »

In vista del palmarès, grandi emozioni con «Days» di Tsai Ming-liangIn vista del palmarès, grandi emozioni con «Days» di Tsai Ming-liangIn concorso al festival tedesco il nuovo lungometraggio dell'autore taiwanese, uno dei più importanti registi asiatici in attività. Questa sera la consegna dei premi
Read more »

Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia: «Ho denunciato Nicola per amore, la droga lo aveva cambiato»L’imprenditrice e i problemi del figlio avuto con Antonello Pisu: «Era diventato un altro, per me una scelta dolorosa. Non intendo mantenerlo fino a 34 anni come pretende lui»
Read more »



Render Time: 2025-09-15 10:56:14