Dall’inizio del 2024 al 17 agosto
Oltre 1.000 migranti sono morti o sono stati dichiarati dispersi nel Mediterraneo centrale dall’inizio del 2024 al 17 agosto: lo ha reso noto su X l’Organizzazione internazionale delle migrazioni in Libia. Le vittime, ha precisato l’Oim, sono state 421 mentre i dispersi 603, per un totale di 1.024 persone. Nello stesso periodo, i migranti intercettati in mare e riportati in Libia sono stati 13.763, di cui 12.
Lo ha sottolineato la responsabile ad interim della Missione di sostegno delle Nazioni Unite nel Paese nordafricano, la statunitense Stephanie Koury, esprimendo preoccupazione per le mosse «unilaterali» di alcuni attori libici che hanno «aumentato la tensione.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, Piantedosi: «Sbarchi ridotti, ma più arrivi rotta Mediterraneo»Da gennaio a luglio del 2024 sono arrivati in Italia 33.480 migranti, il 62,3% in meno rispetto...
Read more »
Gli sbarchi dei migranti diminuiscono, ma sulle altre rotte del Mediterraneo aumentano gli arriviI respingimenti illegali della guardia costiera libica e le migliaia di persone abbandonate nel deserto dai tunisini hanno prodotto una diminuzione degli sbarchi in Italia.
Read more »
Migranti, Frontex: “Arrivi crollati nel Mediterraneo centrale (-64%) e Balcani (-75%)Il famigerato memorandum con la Libia continua a funzionare: la Guardia costiera di Tripoli continua a bloccare le partenze. Ed è entrato a regime anche l'accordo stipulato da Roma e la Commissione Ue con la Tunisia
Read more »
All'asta la corrispondenza intima di Diana con la vecchia tataIl culto della memoria non dà pace, base da 1000 sterline a lettera (ANSA)
Read more »
All'asta la corrispondenza intima di Diana con la vecchia tataIl culto della memoria non dà pace, base da 1000 sterline a lettera (ANSA)
Read more »
E' arrivato Jacobs: 'Le gambe girano, darò il 1000 per cento'Il campione olimpico dei 100: 'Partecipare non basta' (ANSA)
Read more »