Il cancelliere tedesco: il patto sui migranti 'è innanzitutto una questione tra il governo italiano e quello albanese'. A Malaga convergenze e diverg…
MALAGA - Il congresso dei socialisti europei si chiude, grande classico, sulle note di Bella Ciao. Ma per l’Italia suonano anche note stonate. È vero, il Pd di Elly Schlein, grazie alle trattative del responsabile Esteri Peppe Provenzano, porta a casa due risultati niente male: la convention del Pse per indicare il candidato alla Commissione Ue, che si terrà a Roma a marzo, e la promozione dell’italiano Giacomo Filibeck a segretario generale del partito socialista europeo.
La migrazione irregolare, per il cancelliere della Spd, “deve essere ridotta e ci sarà una stretta collaborazione con i Paesi al di fuori dell'Unione europea. Come avviene ora, ad esempio, con la Turchia, e potrebbero essercene altri'.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, Conte attacca Meloni: 'Accordo con Albania è deportazione'Il leader M5S boccia l'intesa: 'Una deportazione di massa temporanea che ci costerà tantissimo'
Read more »
Fazzolari,migranti trattenuti fino a 18 mesi anche in Albania'I migranti possono essere trattenuti oltre i 28 giorni anche in Albania. Il massimo consentito dalla legge italiana è 18 mesi. Quello che accade in Albania è lo stesso che accade in Italia. (ANSA)
Read more »
Accordo Italia-Albania, Conte attacca il governo: “Una deportazione di massa temporanea che ci costerà…Il protocollo tra Italia e Albania per la gestione dei migranti “è un progetto assolutamente irragionevole da qualunque parte lo si valuti. È veramente incomprensibile che ministri come Salvini, Tajani e Piantedosi stiano lì zitti a recepirlo.
Read more »
Accordo ingiusto con l’AlbaniaL’Albania si è impegnata ad aprire sul suo territorio due centri di accoglienza temporanei per i migranti che vogliono entrare in Italia. La presidente del consiglio italiana... Leggi
Read more »