Attorno a questi cardini ruota la visita di Giorgia Meloni in Mozambico e Congo-Brazzaville, in programma venerdì
per l'Africa. . Ladopo quella in Etiopia ad aprile, era in programma da mesi ma ora, con il conflitto tra Hamas e Israele che incendia e agita tutto il Medio Oriente, storicamente ricco di materie prime, la visita appare ancora più focalizzata attorno al nodo dell'energia.nei due Paesi africani, concentrando la trasferta in un giorno solo, anzichè due, come previsto in origine.
Dall'avvio della produzione sono stati effettuati 30 carichi di Gnl e 5 di condensati. Sulla base dell'esperienza sviluppata con Coral South, comprese quelle relative a costi e tempi di esecuzione, Eni sta lavorando a unCoral North. Il piano di sviluppo è attualmente in discussione con i partner e il governo del Mozambico per l'approvazione definitiva, in vista di uno start-up nel 2027.
Congo Lng vedrà l'installazione di due impianti galleggianti di liquefazione del gas naturale: il primo avrà una capacità di liquefazione di 0,6 milioni di tonnellate all'anno di Lng e avvio previsto alla fine del 2023; il secondo, attualmente in costruzione e con avvio previsto nel 2025, porterà la capacità complessiva di liquefazione a 3 milioni di Mtpa. Eni commercializzerà il 100% del gas liquefatto prodotto.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Meloni: 'L'energia sarà un tassello chiave per il piano Mattei''Con i 70 anni dell'Eni celebriamo anche la storia del Paese', ha detto Giorgia Meloni in un videomessaggio per la festa dell'azienda. 'Possiamo ambire a diventare l’hub naturale di approvvigionamento energetico dell’intera Europa, costruendo con l'Africa un partenariato paritario e vantaggioso per tutti'
Read more »