Brandi, 67 anni, ucciso da una lesione vertebrale per la caduta nell’incendio di Monreale. Lascia moglie e tre figli
Repubblica dedica uno spazio fisso alle morti sul lavoro. Una Spoon River che racconta le vite di ciascuna vittima, evitando che si trasformino in banali dati statistici. Vite invisibili e dimenticate. Nel nostro Paese una media di tre lavoratori al giorno non fa ritorno a casa e 'Morire di lavoro' vuole essere un memento ininterrotto rivolto a istituzioni e politica fino a quando avrà termine questo 'crimine di pace'. Un eroe a tempo determinato.
“Sei il nostro piccolo grande eroe”, hanno scritto i colleghi sui social: un eroe che lavorava da sempre con il contratto a termine del corpo forestale siciliano. Eroe, la parola più inflazionata quando il nostro Paese è straziato dalle catastrofi naturali: in bocca ai politici e alle istituzioni suona retorica.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Simona Halep: la vittoria del seno più piccoloInformazioni affidabili, accurate e aggiornate per la salute, il benessere e l'equilibro psico fisico.
Read more »
Manovra, piccolo aiuto per il secondo figlio all’asilo e le madri lavoratriciNato e morto in poche ore il sogno dell’asilo gratis per i secondogeniti, la bozza della legge di Bilancio prevede solo un aumento del bonus per pagare le rette.
Read more »
Palermo, Corini verso lo Spezia: 'Avversario forte di qualità, la strada è ancora tanta'Eugenio Corini, allenatore del Palermo, ha presentato oggi in conferenza stampa la partita interna di domani sera contro lo Spezia che concluderà il programma della 10^ giornata di Serie B, iniziando
Read more »
Domani Palermo-Spezia, i convocati di Alvini: Kouda stringe i denti e c'è, torna BertolaSono ventisei i convocati di Massimiliano Alvini per la partita di domani tra lo Spezia e il Palermo. Il tecnico porta con sé il giovane Rachid Kouda, non al meglio, ma è costretto a rinunciare a Mu
Read more »