'Dalla scienza c'è l'allarme per un imprevedibile ritorno della minaccia nucleare' (ANSA)
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale i rappresentanti delle Accademie nazionali delle scienze dei Paesi del G7, in occasione del S7 + SSH7 Academic Summit, dal titolo"Science for the Future. Challenges, Responsibilities and Opportunities".
Le Accademie nazionali delle scienze dei paesi del G7 hanno prodotto documenti"sull'allarme per gli armamenti nucleari, con un imprevedibile ritorno alla minaccia nucleare, accompagnata dalla ricerca crescente di produzione di nuovi armamenti dagli effetti sempre più dirompenti".
G7 Sergio-Mattarella Paese Armamento-Nucleare Minaccia-Nucleare Scienza Documento G20 Aspetto Armamenti Vita-Sociale Suggerimento Quirinale Arma-Nucleare Comunità-Internazionale Sicurezza-Alimentare Diseguaglianza Tutela Considerazione Salute Povertà Umanità Speranza Rappresentante
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Polemiche sulle frasi di Romano La Russa. Pd, 'è un ex picchiatore, si scusi''E rammenti le parole del presidente Mattarella' (ANSA)
Read more »
Cerimonia commemorativa dell'80/mo anniversario dell'eccidio delle Fosse ArdeatineCon il presidente della Repubblica Mattarella e il presidente della Camera Fontana (ANSA)
Read more »
Dai manganelli a Salis, quando il Colle alza la voceNell'ultimo mese sempre di più gli interventi di Mattarella (ANSA)
Read more »
Ilaria Salis ringrazia Sergio Mattarella per la vicinanza: 'Impressionata dalla rapidità della sua risposta i…Le parole riferite dal padre Roberto. La donna è in carcere da più di 13 mesi a Budapest con l'accusa di aver partecipato a due aggressioni n…
Read more »
Ilaria Salis ringrazia Mattarella: «Contenta e impressionata dalla rapidità della risposta»Il capo dello Stato ha contattato sabato il padre di Ilaria, per esprimergli vicinanza umana e assicurare il suo interessamento alla vicenda
Read more »
Ai Lincei la riunione delle Accademie dei Paesi del G7Controllo degli armamenti nucleari, Intelligenza artificiale e società, raccomandazioni per le politiche sulla salute: sono questi alcuni dei temi che le Accademie dei Paesi del G7 si preparano a discutere l'11 e 12 aprile a Roma, presso l'Accademia dei Lincei.
Read more »