Per la terza volta il ciclista olandese, campione del mondo in carica, si è aggiudicato la 'classica monumento'. Il Fiandre donne, invece, è stato vinto dall'italiana Elisa Longo Borghini
AGI - Mathieu Van der Poel ha vinto per la terza volta il Giro delle Fiandre di ciclismo diventando il settimo corridore nella storia a vincere questa gara, oggi dopo una fuga solitaria di 44 chilometri.
"Vincere il Giro delle Fiandre con la maglia iridata di campione del mondo sulle spalle è un sogno che si avvera. Ho già avuto una stagione di successo", ha commentato il nipote di Raymond Poulidor. "E' stata una delle corse più difficili della mia vita: negli ultimi chilometri ero spacciato, ma ho chiuso gli occhi e ho continuato a premere sui pedali", ha aggiunto.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ciclismo: Van der Poel vince il Giro delle Fiandre, Mozzato è 2/oPer l'iridato è il terzo successo nella classicissima belga (ANSA)
Read more »
Giro delle Fiandre 2024, Van der Poel firma il tris: Mozzato secondoImpresa storica del campione del mondo 29enne, che negli ultimi cinque anni non è mai sceso dal secondo posto
Read more »
Ciclismo:Fiandre; Van der Poel impone la legge del più fortePronostico rispettato, Mathieu Van der Poel ha vinto per la terza volta il Giro delle Fiandre. (ANSA)
Read more »
Mathieu Van der Poel: 10 motivi per dire campioneDalla passione per il motocross a quella per Fortnite. Dal passato da calciatore, con annessa ammirazione per Cristiano Ronaldo, ai gusti culinari.
Read more »
Longo Borghini da impazzire! Vince il Fiandre 9 anni dopo l'ultima volta: SD Worx annichilitaGIRO DELLE FIANDRE - Dopo il 2° posto di Luca Mozzato nella prova maschile, dietro a Mathieu van der Poel, l'Italia si conferma grande anche al femminile.
Read more »
Van Aert cade in corsa: clavicola e costole fratturate, salta Fiandre, Roubaix e AmstelL'incidente alla Attraverso le Fiandre ha coinvolto una dozzina di corridori tra cui i big Girmay, Stuyven e Pedersen. Il belga è stato portato via in ambulanza, gli esami hanno confermato i sospetti dei soccorritori
Read more »