La lettera inviata a Fca e Stellantis sulle opere ritrovate (ANSA)
Margherita Agnelli, tramite i suoi legali, ha inviato una lettera a Fca e Stellantis, società guidate dal figlio John Elkann, per chiedere"documentazione relativa al titolo in base al quale Fca Partecipazioni detenga opere d'arte e beni di terzi, compresi gli originali di alcune di quelle" che lei stessa ritiene di sua proprietà e che sono state ritrovate dalla Guardia di finanza nell'Archivio Centro Congressi del Lingotto.
Gli originali dei quadri, tra cui un Monet, un De Chirico e un Balla, nell'ambito dell'inchiesta principale sulla eredità dell'avvocato istruita dalla Procura di Torino - a cui quella milanese ha intenzione di inviare gli atti - sono stati ritrovati dalle fiamme gialle, come riporta la missiva inviata a Fca Partecipazioni S.p.A, Stellantis Europe S.p.A. e Stellantis N.V.
E poiché Margherita Agnelli in de Pahlen ritiene che le opere d'arte di cui ha denunciato la scomparsa siano di sua proprietà nella lettera, indirizzata alle società guidate dal suo primogenito e firmata dal suo legale, scrive :"riservandoci di adottare le misure che riterremo opportune nei confronti di FcaPartecipazioni e dei suoi organi e/o della sua controllante Stellantis Europe S.p.A. e/o della capogruppo Stellantis N.V.
"Restiamo in attesa di una tempestiva risposta - chiude la missiva - che chiederemmo sia inoltrata in copia anche all' Autoriteit Financiële Markt, per quanto di sua competenza".
Margherita-Agnelli Opera-D'arte Società Originale
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Eredità Agnelli, Margherita vuole i quadri 'trovati' al Lingotto: la lettera inviata a FcaLa lettera indirizzata a Fca, alla sede torinese e olandese di Stellantis e alla autorità di vigilanza olandese. Tra le tele anche opere di De Chirico, Monet, Balla, Balthus
Read more »
Eredità Agnelli, 'i quadri sono custoditi al Lingotto'La Gdf al pm di Milano: 'Nonna Marella li donò a John, Lapo e Ginevra' (ANSA)
Read more »
Elkann, attacco al cuore dell’impero: Margherita adesso chiede conto a Fca e Stellantis della scomparsa…Nuovo colpo di scena nella battaglia per l'eredità dell'Avvocato tra la primogenita e i suoi figli John, Lapo e Ginevra
Read more »
Eredità Agnelli, trovati i quadri contesiSpariti dalla casa romana di Marella, rintracciati al Lingotto
Read more »
L'accusa di John Elkann: 'Violenze fisiche e psicologiche da mia madre Margherita'Parole forti del presidente di Stellantis nei confronti della madre, con cui è in corso una battaglia legale per l’eredità Marella Caracciolo
Read more »
Il maestro e Margherita: Baz Luhrmann abbandona il progetto di un film dal romanzo di BulgakovBaz Luhrmann pensava che, dopo Elvis, si sarebbe dedicato alla trasposizione dello splendido romanzo russo Il maestro e Margherita, scritto da Michail Bulgakov. Purtroppo la questione è molto complicata e vi spieghiamo il perché.
Read more »