Chiesto al Governo Meloni un cambio di passo
È ormai imminente il varo della nuova legge di bilancio che, seppur con un iter facilitato dal “patto di maggioranza”, non può non aprire a delle modifiche che valorizzino in particolare la sanità pubblica, la sicurezza pubblica, la ricerca scientifica e la formazione."Non è accettabile che il sacrificio sulla spesa pubblica ricada sempre sui pilastri della nostra società, cercando di portare dei vantaggi solo e sempre nei a favore dei soliti settori.
Nelle scorse settimane Meritocrazia Italia ha già sottoposto all’attenzione delle Istituzioni le proprie proposte di intervento, specie con riguardo al settore sanitario, chiedendo, tra l’altro, di escludere la spesa sanitaria, quantomeno quella relativa alla prevenzione , dal patto di stabilità, in modo da poter investire concretamente sulla salute dei cittadini italiani ed abbattere, nel futuro, il costo delle cure.
Inoltre chiede di insistere sugli interventi necessari alla riduzione del cuneo contributivo a carico del lavoratore, che genera un aumento dei salari netti per i lavoratori dipendenti e, in un momento in cui, a causa dell'inflazione e dell'aumento generalizzato dei costi per i consumatori le famiglie, può aiutare a conservare il potere di acquisto delle famiglie; che sia il primo passoa verso una riduzione strutturale e stabile della tassazione che grava sui lavoratori dipendenti;...
Inoltre, nel condividere la visione strategica d’insieme e la necessità di collaborazione tra le parti interessate, pubbliche e private, Meritocrazia auspica che si dia avvio alla costruzione del ponte sullo Stretto di Messina, da ridenominare ‘Ponte Italia’, nei tempi previsti, senza ulteriori ritardi.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Abilitazioni docenti, “Meritocrazia Italia”: «La formazione non sia un lusso»In Gazzetta il Dpcm. Gli atenei bandiranno un corso in base al fabbisogno del territorio, ma ancora non sono state specificate le modalità di accesso. L’associazione: «Costi alti»
Read more »
L’ambasciatrice di Palestina in Italia: “Scioccante la posizione dell’Italia all’Onu,…“Siamo sotto occupazione da decenni e tutte le leggi internazionali sono a favore della causa palestinese. Ci sono centinaia di risoluzioni dell’Onu, vorremmo vedere fatti, non parole. Abbiamo perso il 78% della nostra terra, abbiamo perso migliaia di vite.
Read more »
Il papà di Luis Diaz rapito in Colombia, il capo negoziazione: 'Chiesto il rilascio immediato'Arrivano novità importanti circa la situazione del papà del calciatore del Liverpool Luis Diaz, rapito in questi giorni dall'Esercito di Liberazione Nazionale. A darne l'annuncio è stato il capo ne
Read more »
Giulia Tramontano, chiesto il giudizio immediato per Alessandro Impagnatiello: contestate 4 aggravanti da…Contestate quattro aggravanti da ergastolo ad Alessandro Impagnatiello
Read more »
Omicidio Giulia Tramontano, chiesto il giudizio immediato per ImpagnatielloIl 30enne si trova in carcere. La richiesta della Procusa sarà vagliata dal gip Angela Minerva
Read more »
Morte di Giulia Tramontano: chiesto il giudizio immediato per ImpagnatielloMorte di Giulia Tramontano: chiesto il giudizio immediato per Impagnatiello. La notizia del TG La7.
Read more »