Tajani: «L’obiettivo dell’Italia è costruire la pace». Bernini: «L’Università non si schiera e non entra in guerra»
«Anziché protestare sarebbe bello sedersi intorno tavolo e dialogare». La ministra dell’Università, Anna Maria Bernini, arriva al Castello del Valentino accolta dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e dal rettore del Politecnico Stefano Corgnati, e critica gli studenti in protesta. «L’università non si schiera, non entra in guerra - ribadisce - Siamo figli di una diplomazia scientifica portatrice di pace».
Al termine di una mattinata tesa, Tajani, con il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, esprime solidarietà alle forze dell’ordine e invita a «non strumentalizzare» sul “dual use”: «La storia del doppio uso rischia di essere un pretesto. Allora non bisognerebbe fare accordi con nessuno. Un conto è difendere i diritti del popolo palestinese, un altro è usare politicamente un accordo scientifico perché bisogna andare contro al governo.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Attacco di Israele all'Iran, Tajani: 'I nostri connazionali sono al sicuro'Israele attacca l'Iran, droni nell'area militare a Isfahan: nessun danno
Read more »
Superfood: cosa sono e perché sono molto utili in invernoSuperfood. Questi alimenti sono un prezioso alleato di benessere, in grado di garantire benefici a livello energetico e antiossidante
Read more »
Salvini: “Ci sono leader europei che vogliono mandare i nostri soldati a combattere, sono un…“Non si può accogliere nessuno, non si può integrare nessuno, se si cancellano le radici più profonde del nostro essere”. Matteo Salvini ha pubblicato un video sui social di auguri per la Pasqua.
Read more »
Università di Trento, nel nuovo regolamento tutte cariche sono al femminile (anche se sono uomini)Utilizzare i termini al maschile non è né neutro, né neutrale. Così il Consiglio di amministrazione dell’Università di Trento ha voluto ribaltare la prospettiva. La presidente, la rettrice, la segretaria, le professoresse, la candidata, la decana: tutto al femminile.
Read more »
Loredana Bertè spiazza Francesca Fagnani: "Sono casta da 10 anni, mi sono data tanto"A Belve la cantante si è aperta e ha parlato anche della lontananza dall'amico Renato Zero
Read more »
Vis Casilina calcio, i portieri sono in buone mani con Federici: “Ci sono ragazzi promettenti”"Mi piace molto poter trasmettere qualcosa ai ragazzi in base all’esperienza che ho fatto sul campo"
Read more »