La senatrice a vita commenta l'ondata di antisemitismo durante un evento al Memoriale della Shoah: 'Gli odiatori andrebbero curati'. Piantedosi: 'Queste forme d'odio possono generare terrorismo'
E mi preoccupo di questi odiatori", così Liliana Segre durante un evento al Memoriale della Shoah di Milano. "In generale dovrebbero essere protetti e curati. Ma io ho visto tutto, come potrei avere paura a uscire di casa?". La senatrice a vita commenta la forte ondata di antisemitismo scaturita dalla guerra tra Israele e Hamas. "Dico sempre - aggiunge - che ho vissuto invano. Per 30 anni sono andata nelle scuole a raccontare ciò che era successo.
Giorno della Memoria, Segre: "Per me è 365 giorni l'anno" | Meloni: "Mai oblio su malvagità nazista e leggi razziali" Gli studenti tornano in piazza per la Palestina e "contro bombe e manganelli": cortei a Pisa, Firenze, Milano e Roma "Non mi aspettavo questa ondata spaventosa di odio e antisemitismo - prosegue la Segre - anche nei confronti di ebrei italiani che non c'entrano niente con le decisioni politiche di Israele e magari non le condividono. Siamo sempre stati odiati e perseguitati.
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioniSuperbonus, Tajani: voglio vederci chiaro nel testo del Mef | Giorgetti: se ne farà una ragione, è norma di buon sensoCopyright © 1999-2024 RTI S.p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Liliana Segre: 'Ricevo minacce, ma non me ne starò a casa'La senatrice a vita: 'Non mi aspettavo questa ondata spaventosa di odio e antisemitismo, anche nei confronti di ebrei italiani che non c'ent…
Read more »
Liliana Segre: “Ricevo minacce pazzesche ma gli odiatori vanno curatiSegre: 'Non me ne starò a casa perché qualcuno vuole ammazzarmi'
Read more »
Segre: 'Ricevo minacce ma non me ne starò a casa''Ho visto di tutto, perché dovrei avere paura a uscire?' (ANSA)
Read more »
Segre, 'ricevo minacce ma non me ne starò a casa''Ricevo minacce pazzesche che ho ignorato per anni. E mi preoccupo di questi odiatori in generale che dovrebbero essere protetti e curati. Ma io ho visto tutto, come potrei avere paura a uscire di casa?'. (ANSA)
Read more »
Liliana Segre: «I senatori ebrei del Regno d’Italia traditi dal razzismo di Mussolini»La prefazione della senatrice Liliana Segre a un volume pubblicato da Giuntina in uscita il 3 maggio
Read more »
Liliana Segre: “Ricevo minacce pazzesche, gli odiatori andrebbero curati. Ma non ho paura a uscire di casa”Piantdosi: «Dal 7 ottobre abbiamo avuto il 1000% di aumento di segnalazioni di sentimenti d'odio. Abbiamo alzato le barriere ma il sentimento di antisemitismo …
Read more »