Per fronteggiare al meglio la crisi climatica ed essere più competitiva e inclusiva, l'Europa ha bisogno di un 'Patto europeo per il futuro' che abbia davvero al centro l'ambiente. (ANSA)
Per fronteggiare al meglio la crisi climatica ed essere più competitiva e inclusiva, l' Europa ha bisogno di un"Patto europeo per il futuro" che abbia davvero al centro l'ambiente. Lo sottolinea Legambiente , ad un mese dalle prossime elezioni europee, presentando oggi a Roma, ai segretari dei partiti, ai rappresentanti istituzionali e ai candidati all' Europa rlamento, la sua agenda per la legislatura europea 2024-2029.
Secondo l'associazione ambientalista, sono 13 i pilastri su cui dovrà fondarsi il"Nuovo Green Deal europeo" e 16 le priorità ambientali per la prossima legislatura europea, anche per creare nuovi posti di lavoro e migliorare la vita dei cittadini europei. I 13 pilastri sono: clima-energia; economia circolare; piano d'azione Zero pollution; agricoltura; salute dei suoli; industria; trasporti e mobilità sostenibile; biodiversità, aree protette e foreste; investimenti per la Just Transition; tutela penale dell'ambiente; giustizia climatica; ricerca e innovazione; coinvolgimento e partecipazione dei cittadini.
Al primo posto fra le 16 priorità ambientali di Legambiente c'è il clima e tutte le azioni possibili per mitigare e adattarsi alla crisi climatica.
Europa Clima Crisi Priorità Patto-Europeo-Per-Il-Futuro
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Moda green, successo per i ragazzi del liceo Artistico al Green Film Festival di RomaSuccesso per gli studenti del liceo Artistico di Latina all’Italian Green Film Fashion a...
Read more »
Il Green Deal? tanto rumore per nulla!Parla l'eurodeputato Panza (Lega), 'anche von der Leyen si rimangia la transizione' (ANSA)
Read more »
Nuove tecnologie e investimenti nel digitale: la sostenibilità alla base del Green Deal EuropeoGrande adunanza tra istituzioni e imprese alla conferenza promossa dall’ANGI allo Europe Experience di Roma in collaborazione con gli Uffici del Parlamento Europeo...
Read more »
La conferenza ANGI su “Mobilità del Futuro, Green Deal Europeo e Sostenibilità”Istituzioni, imprese e startup a confronto allo Europe Experience di Piazza Venezia in collaborazione con gli uffici del Parlamento Europeo in Italia
Read more »
Verdi Ue, per bis di von der Leyen serve impegno su Green DealTerry Reintke vuole vederci chiaro prima di votare un secondo mandato di Ursula von der Leyen alla guida della Commissione europea. (ANSA)
Read more »
Le politiche green dell’Europa e i grandi conflitti di interesseLe imprese devono farsi certificare l’impatto ambientale. Ma i certificatori erano anche nella task force che ne definì i criteri
Read more »