Le foto e i video dei manifestanti picchiati hanno generato molta impressione: il ministero dell'Interno ha parlato di «difficoltà operative»
Le foto e i video dei manifestanti picchiati hanno generato molta impressione: il ministero dell'Interno ha parlato di «difficoltà operative»due cortei pro Palestina a cui stavano partecipando in gran parte studenti minorenni.
In realtà, con il corteo bloccato nella strettoia di via San Frediano, i poliziotti hanno manganellato con violenza gli studenti, e non si sono limitati a scacciarli ma li hanno anche inseguiti mentre scappavano. Alla fine ci sono stati 13 feriti, di cui otto studenti minorenni e un poliziotto.A Firenze il corteo era partito da piazza Santissima Annunziata con l’intenzione di raggiungere il consolato americano, ma è stato caricato a piazza Ognissanti, poco prima del consolato.
Di fronte alle polemiche, il dipartimento della Pubblica sicurezza, cioè il dipartimento del ministero dell’Interno che si occupa della polizia, ha scritto in un comunicato che a Pisa e Firenze ci sono state «difficoltà operative di gestione». Ha ricordato anche che le manifestazioni non erano state autorizzate, e che questo ha reso più difficile la gestione dell’ordine pubblico.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Corteo pro Palestina a Pisa, manganellate agli studenti: pressing su Piantedosi, la giornataLe opposizioni chiedono l'intervento del ministro dell'Interno in aula
Read more »
La polizia carica gli studenti durante i cortei pro-Palestina a Firenze e Pisa: 4 fermi e feritiCariche e manganellate contro gli studenti durante i cortei pro Palestina a Pisa e Firenze. E momenti di tensione si sono vissuti anche a Catania.
Read more »
Firenze, crollo in cantiere di un supermercato: morti tre operaiTre lavoratori sono stati estratti vivi dalle macerie. Si cercano altri dispersi. Sul posto vigili del fuoco e polizia
Read more »
Incidente mortale in cantiere a Firenze, 2 vittime: ci sono dispersiMorti due operai, la tragedia sul lavoro in in via Mariti, nella zona nord della città. Tre estratti vivi dalle macerie
Read more »
Incidente in un cantiere a FirenzeUna trave di cemento si spezza colpendo alcuni operai durante la costruzione di un supermercato Esselunga. Sono 8 le persone coinvolte, tre estratte vive. Si cercano i dispersi.
Read more »
Crolla una trave sugli operai in cantiere: almeno 3 morti a FirenzeL'incidente sul lavoro è avvenuto in via Mariti, una strada nella zona nord della città. Secondo una prima ipotesi sarebbe crollato un pilone di cemento di una struttura in costruzione
Read more »