Le critiche della Cei alle riforme (i vescovi del Sud quelli più duri)

Titolo News

Le critiche della Cei alle riforme (i vescovi del Sud quelli più duri)
South Africa Latest News,South Africa Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 95%

Dopo le parole del cardinale Zuppi su premierato e autonomia

Il punto non è se «la va o la spacca», come osservava la premier Giorgia Meloni a proposito del premierato. Il punto, si fa notare ai piani alti della Cei, è che «dire “o la va o la spacca” è l’esatto contrario dello spirito costituente che ci vorrebbe quando si parla di riforme costituzionali».

Magari qualcuno avrebbe usato toni anche più duri. Dopo l’approvazione di gennaio in Senato, l’arcivescovo di Cosenza Giovanni Checchinato ha scritto sui social: «Ma i cristiani presenti e votanti hanno dimenticato la Scrittura, i Padri della Chiesa? Stanno dalla parte dei ricchi in maniera pregiudiziale?». Ma il timore è comune. La sanità, anzitutto.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

South Africa Latest News, South Africa Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Premierato, l'altolà di Zuppi (Cei): «Ci sono vescovi preoccupati, non sia una scelta di parte»Premierato, l'altolà di Zuppi (Cei): «Ci sono vescovi preoccupati, non sia una scelta di parte»Il presidente della Conferenza episcopale italiana sulla riforma del governo Meloni: «Ci siamo confrontati, occorre molto spirito della Costituzione»
Read more »

Vertice di Seul: Cina, Giappone e Corea del Sud si incontrano dopo 5 anniVertice di Seul: Cina, Giappone e Corea del Sud si incontrano dopo 5 anniLunedì le 3 nazioni asiatiche affronteranno la grana Taiwan, mentre crescono le tensioni tra il Dragone e il Sol Levante
Read more »

Dopo sei mesi di conflitto, la fuga dal sud del Libano: la storia di SergeDopo sei mesi di conflitto, la fuga dal sud del Libano: la storia di SergeScappata con i fratelli a Habbouch, dove ha trovato conforto in una nuova scuola, ma la sicurezza è rimasta lontana, poiché la famiglia ha dovuto trasferirsi i…
Read more »

Renato Schifani in ospedale dopo un incidente stradale: stordimento temporaneo dopo l’impattoRenato Schifani in ospedale dopo un incidente stradale: stordimento temporaneo dopo l’impattoIl presidente è stato portato in ospedale con codice verde: è già stato dimesso
Read more »

Parma, Balogh dopo il rinnovo: 'Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa'Parma, Balogh dopo il rinnovo: 'Dopo 5 anni qua mi sento parmigiano, è una seconda casa'Dopo il rinnovo di Adrian Bernabé, è arrivato anche il prolungamento di contratto di Botond Balogh. Queste le dichiarazioni del difensore ungherese del Parma dopo il rinnovo di contratto fino al 20
Read more »

Chiara Griffini, una donna alla guida della Commissione anti abusi della CeiChiara Griffini, una donna alla guida della Commissione anti abusi della CeiLa Cei ha nominato una donna, la psicologa Chiara Griffini, alla guida dell’ufficio di prevenzione degli abusi sui minori, definita dal presidente della Conferenza Episcopale italiana, il cardinale Matteo Zuppi, «una professionista seria, non una telecomandata». Una novità senza precedenti che ha anche comportato una revisione dello statuto.
Read more »



Render Time: 2025-02-25 11:28:52