Non solo: si prevedono anche ingressi aggiuntivi al turnover per ben 60.500 unità
I prossimi cinque anni saranno decisivi per quello che si profila come un vero e proprio ricambio generazionale all’interno della pubblica amministrazione, quando un dipendente pubblico su cinque andrà in pensione. Tra il 2024 e il 2028, infatti, ci saranno 681.800 nuove assunzioni a fronte delle uscite per il pensionamento. Non solo: si prevedono anche ingressi aggiuntivi al turnover per ben 60.500 unità.
Andando nel dettaglio, settore per settore, nei prossimi anni si cercheranno per l’Istruzione e i Servizi formativi pubblici 234.500 lavoratori , mentre 197.500 sono quelli che serviranno per la Sanità e l’Assistenza sociale . Quasi 310mila i posti che si renderanno disponibili nel comparto dei Servizi generali della pubblica amministrazione e in quello dell’Assicurazione sociale obbligatoria .
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
«Licenziato da una grande azienda, cerco un lavoro nella ristorazione: ai colloqui mi dicono di non vergognarmSi sente spesso parlare di 'lavoro dei propri sogni', 'lavoro ideale',...
Read more »
8 marzo, l'Italia sul lavoro non è un paese per donneL'Italia fanalino in Ue sul tasso di occupazione e il gender gap favorisce gravi discriminazioni sociali (ANSA)
Read more »
8 marzo, l'Italia sul lavoro non è un paese per donneL'Italia fanalino in Ue sul tasso di occupazione e il gender gap favorisce gravi discriminazioni sociali (ANSA)
Read more »
Mattarella: "Italia fondata su lavoro, non sul privilegio"(Agenzia Vista) Roma, 13 marzo 2024
Read more »
Mattarella: 'Italia fondata su lavoro, non sul privilegio''Questa è una domanda che si pongono tutti gli editori, perchè siamo nel pieno di una grande trasformazione. Quello che è avvenuto con i social, il web, il digitale, ha stravolto il panorama degli strumenti informativi. Non ha cancellato quelli precedenti che sono indispensabili anch'essi ma ha aggiunto tanti strumenti diversi.
Read more »
L’economista Raitano: “Lavoro povero in crescita e il governo non fa nullaIl lavoro povero in Italia è endemico e in crescita, ma il governo si volta dall’altra parte.
Read more »