Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la Tempesta del Solstizio, arrivata per l’appunto nel giorno del Solstizio d’Inverno, porterà ancora venti forti sulle Alpi, localmente sulla Pianura Padana e sulla Sardegna per altre 24 ore. Ma già dalla giornata di domani, Vigilia di Natale, il vento subirà una forte attenuazione salvo in Sardegna e localmente in Sicilia dove soffierà ancora a tratti moderato o teso. La maggiore tranquillità, con l’attenuazione della tempesta, sarà associata ad una grossa espansione dell’anticiclone africano verso l’Italia, come è avvenuto anche nel 2021 e nel 2022: ormai il Natale con alta pressione e temperature miti è diventato normale, complici anche i Cambiamenti Climatici
Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma che la Tempesta del Solstizio, arrivata per l’appunto nel giorno del Solstizio d’Inverno, porterà ancora venti forti sulle Alpi , localmente sulla Pianura Padana e sulla Sardegna per altre 24 ore. Ma già dalla giornata di domani, Vigilia di Natale, il vento subirà una forte attenuazione salvo in Sardegna e localmente in Sicilia dove soffierà ancora a tratti moderato o teso.
La maggiore tranquillità, con l’attenuazione della tempesta, sarà associata ad una grossa espansione dell’anticiclone africano verso l’Italia, come è avvenuto anche nel 2021 e nel 2022: ormai il Natale con alta pressione e temperature miti è diventato normale, complici anche i Cambiamenti Climatic
Tempesta Del Solstizio Venti Forti Alpi Pianura Padana Sardegna Vigilia Di Natale Sicilia Attenuazione Anticiclone Africano Alta Pressione Temperature Miti Cambiamenti Climatici
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il lupo e la coesistenza con gli allevatori: l'intervista al guardiaparco delle Alpi CozieIntervista al guardiaparco delle Alpi Cozie, Luca Giunti, sulla coesistenza tra il lupo e gli allevatori nelle attività agropastorali.
Read more »
Fred Vasseur un anno dopoCerto, non è andata come i tifosi sognavano. Anche perché sulla Formula 1 si è abbattuta la più violenta tempesta della storia. La coppia Verstappen-Red Bull ha ucciso il Campionato sul nascere, sfoggiando una superiorità assoluta.
Read more »
L'associazione Salvamamme chiude le porte dopo 25 anniL'associazione Salvamamme ha annunciato la sua decisione di chiudere le porte dopo 25 anni di attività. La sede attuale non è adatta ad accogliere le persone e l'associazione non può più sostenere le 1000 famiglie che ricevono cibo, le 10mila persone che ricevono vestiti e prodotti per l'igiene e le 5mila famiglie che donano. La decisione è stata presa con rassegnazione.
Read more »
Consigli per mantenere le Stelle di Natale sane e fortiGli esperti di Stars for Europe offrono consigli per mantenere le Stelle di Natale sane e forti durante le feste.
Read more »