In Cisgiordania, ma anche in Turchia, Libia, Libano e Iran esplode la protesta anti israeliana
, nel cuore di Gaza Ciy -dove c'erano pazienti ma anche rifugiati- infiamma il Medio Oriente e mette a rischio, partito nella notte italiana alla volta di Tel Aviv.
I numeri dell'eccidio ancora non sono chiari. Il ministero della Sanità a Gaza, che è gestito da Hamas, sostiene chenell'attacco aereo israeliano sull'ospedale. Una fonte della protezione civile ha detto che sono morte più di 300 persone, ma che ci sono centinaia di altre vittime sotto le macerie.ancio "sbagliato" di un razzo da parte della Jihad islamica., a Nablus, Ramallah, Tubas, Qalqilya, Hebron e Tulkarem.
che domani sarà al Cairo proprio con l'obiettivo di far riaprire il valico di Rafah, al confine tra Gaza e la penisola egiziana del Sinai. Il portavoce delle Nazioni Unite Stephane Dujarric, ha detto che la situazione è "più che critica". Lunedì al CdS è stata respinta la risoluzione russa, chiedeva un "cessate il fuoco umanitario immediato" e l'accesso umanitario "senza ostacoli" alla Striscia di Gaza: si è arenata sul fatto che non nominava Hamas, una cosa inaccettabile per Stati Uniti, Regno Unito e Francia. Le milizie sciite libanesi di Hezbollah hanno indetto per oggi una 'giornata della rabbia'.
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Maya Sham, la madre dell'israeliana ostaggio di Hamas comparsa in video: salvatelaGuerra Medio Oriente, Biden vola in Israele e Giordania
Read more »
Astoi, turismo in forma ma il Medio Oriente preoccupaStop ai viaggi in Israele ma disdette pure su Egitto e Giordania (ANSA)
Read more »
Mattarella: 'Medio Oriente in fiamme a causa di un vile attacco di Hamas'Il presidente della Repubblica: 'Preoccupante aumento delle tensioni internazionali' (ANSA)
Read more »
L'ombra dell'Iran sul Medio Oriente: così si prepara la resa dei conti coi PasdaranL'attacco di Hamas chiama in ballo l'Iran. Aumenta la tensione in Medio Oriente e cresce la possibilità di un'escalation generalizzata. Siamo alla resa dei conti con il regime di Teheran?
Read more »