La Juventus ha registrato una perdita di 95,1 milioni di euro nel primo semestre della stagione 2023/24 a causa dell'esclusione dalla Champions League. Tuttavia, il club si aspetta di rimanere fuori dalla competizione solo per una stagione e ha adottato una politica di contenimento dei costi.
TORINO - Che l’esclusione dalla Champions League sarebbe stata una mazzata sul bilancio della Juve non è una notizia, ma da ieri conosciamo nel dettaglio i numeri del primo semestre della stagione 2023/24 con la relazione finanziaria semestrale consolidata al 31 dicembre 2023, approvata ieri sera dal Cda bianconero. La perdita è di 95,1 milioni , nettamente superiore a quella certificata al 31 dicembre dell’anno precedente, ferma a -29,5 milioni .
Ma le cifre vanno lette in controluce e soprattutto in prospettiva: prima di tutto perché la Juventus conta di restare fuori dalla Champions per una sola stagione (ma questo dipenderà dal campo) e poi perché da sottolineare ci sono alcune voci interessanti sui costi che certificano la politica di contenimento del club apportata dal presidente Gianluca Ferrero e dall’ad Maurizio Scanavino . «Il primo semestre dell’esercizio corrente - si legge nel comunicato - è penalizzato per circa 60 milioni a livello economico dagli effetti diretti correlati alla mancata partecipazione della Prima Squadra alle competizioni Uefa
Juventus Perdita Bilancio Champions League Stagione Esclusione
South Africa Latest News, South Africa Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Risultati degli ottavi di finale della Champions LeagueIl Real Madrid vince 1-0 contro il Lipsia, il Manchester City vince 3-1 contro il Copenaghen
Read more »
Lazio-Bayern Monaco, le probabili formazioni della Champions LeagueAncora tanti dubbi per Sarri
Read more »
Una perla di Brahim Diaz lancia il Real. Il City passa a CopenaghenPartono gli ottavi di Champions League: vincono sia Ancelotti che Guardiola, ma non senza fatica
Read more »
Copenaghen-Manchester City 1-3 con de Bruyne, Bernardo Silva e Foden: qualificazione ipotecataCHAMPIONS LEAGUE - Il Manchester City non fa sconti alla favola Copenaghen, superata 3-1 al Parken nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions.
Read more »
Juventus, Allegri: "Rabiot e Chiesa assenti contro il Lecce"Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, annuncia le assenze di Rabiot e Chiesa per la partita contro il Lecce. Allegri sottolinea l'importanza di ottenere il sorpasso in classifica e ammette che l'Inter è la favorita per lo scudetto.
Read more »
Claudio Marchisio si racconta: gli anni alla Juventus e il soprannome 'Principino'L'ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, si è raccontato in una lunga intervista a Radio Serie A. Ha parlato degli anni trascorsi nella squadra bianconera, dei momenti difficili e dei trionfi. Ha anche condiviso il suo soprannome 'Principino' e come è nato. Marchisio ha iniziato la sua carriera calcistica alla Juventus, squadra di cui era anche tifoso.
Read more »